Partnership strategica tra RISCO Group e Sicuritalia

Affidabilità, qualità, servizi cloud personalizzati sono le caratteristiche richieste per i sistemi di sicurezza: RISCO Group fornirà la gamma ibrida, i sensori e le centrali a Sicuritalia

partnership strategica nella sicurezza Risco Group e Sicuritalia

Partnership strategica tra RISCO Group, azienda del settore della sicurezza e specializzata nello sviluppo di soluzioni di sicurezza integrata, e Sicuritalia, società attiva mercato italiano della sicurezza per quanto riguarda gli impianti speciali.

Sicuritalia ha scelto la partnership con RISCO Group con il duplice scopo di far evolvere la propria offerta di prodotti, e allo stesso tempo di collaborare con RISCO allo sviluppo e alla realizzazione di soluzioni innovative.

Questo permetterà una maggiore efficacia nella gestione delle richieste dei clienti finali e una razionalizzazione della gamma. Grazie alla qualità e affidabilità della gamma dei prodotti RISCO, abbinata alla completezza e scalabilità delle soluzioni, Sicuritalia è in grado di offrire ai propri clienti sistemi di sicurezza più performanti, in meno tempo e a condizioni migliori.

La gamma ibrida di RISCO Group amplia l’offerta di Sicuritalia

RISCO fornirà a Sicuritalia tutta la gamma ibrida, i sensori e le centrali Radio come ProSYS Plus e LightSYS 2, entrambi nativamente integrati con Video Verifica, Smart Home e programmabili via Cloud.

ProSYS Plus è una soluzione progettata per essere adattabile a ogni tipo di installazione. Grazie alla conformità agli standard di Grado 3, ProSYS Plus si è evoluta: il numero di zone di base della centrale è raddoppiato passando da 64 a 128 senza variazione di prezzo. Inoltre, la nuova versione include anche un firmware evoluto per la gestione dei nuovi moduli di comunicazione.

LightSYS 2 è il sistema di sicurezza ibrido per il mercato residenziale e delle piccole e medie imprese e che arriva a gestire fino a 50 zone.

Utilizzando il Cloud RISCO e la App iRISCO – disponibile per iOS e Android – il sistema LightSYS 2 offre un elevato livello di sicurezza e di controllo, grazie alla possibilità di installare e configurare un numero illimitato di telecamere IP per interno e per esterno, che – tramite VUpoint – abilitano la video verifica in tempo reale e consentono di ottenere immagini in caso di allarme in corso o su richiesta.

Inoltre, RISCO Group ha messo a punto un servizio di cloud personalizzato per Sicuritalia, una soluzione ad hoc per la gestione da remoto dei sistemi di sicurezza, per garantire affidabilità e performance in sinergia con la piattaforma delle loro Centrali Operative.

“La qualità e l’affidabilità dei prodotti RISCO ci permette di essere più vicino ai nostri clienti e questo rende la nostra offerta ancora più competitiva” ha dichiarato Alessandro Turco, Sales Director di Sicuritalia.

“Questo accordo sottolinea il valore della nostra gamma di prodotti, e premia la nostra costante ricerca di innovazione e evoluzione – ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia. – In particolare, la richiesta di realizzare un cloud personalizzato rappresenta la nostra forza nell’offrire non solo soluzioni, ma interi sistema di controllo personalizzati”.

Informazioni su Alessia Varalda 1035 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.