Premiate le tecnologie innovative di Fronius

German Design Award e Premio Nazionale per le Tecnologie Energetiche ed Ambientali sono i due premi che Fronius si è aggiudicata grazie a tecnologie innovative, evolute e di design come Fronius Ohmpilot, e Fronius SOLH2UB

fronius premio

German Design Award e Premio Nazionale per le Tecnologie Energetiche ed Ambientali sono i due premi che Fronius si è aggiudicata grazie a tecnologie innovative, evolute e di design come Fronius Ohmpilot, un regolatore di consumi intelligente che impiega la corrente fotovoltaica in eccesso per produrre acqua calda, e Fronius SOLH2UB, il primo impianto ecologico intraaziendale di rifornimento di idrogeno in Austria.

Fronius Ohmpilot – che ha convinto la giuria del German Design Award 2019 – oltre ad aiutare a sfruttare efficientemente l’energia solare rappresentando così uno dei pilastri della filosofia 24 ore di sole, si caratterizza per un design di qualità che non si limita all’estetica, ma traduce funzioni tecnicamente complesse in forme semplici da utilizzare, intuitive e funzionali.

Il design semplice caratterizzato dalla tipica bisellatura lungo il bordo esterno dell’apparecchio trasmette stabilità e durevolezza e sottolinea l’elevata qualità tecnica della tecnologia in esso racchiusa. Completano la concezione del prodotto, la semplicità di installazione che offre spazio a sufficienza per il cablaggio e l’uso semplice e intuitivo.

Fronius, inoltre, è stata insignita del Premio Nazionale Austriaco per le Tecnologie Energetiche ed Ambientali per le capacità avveniristiche che contribuiscono a decongestionare l’ambiente e a tutelare il clima. Fronius SOLH2UB, il primo impianto ecologico intraaziendale di rifornimento di idrogeno in Austria ubicato presso la sede di Ricerca e Sviluppo di Thalheim bei Wels (Alta Austria) è stato premiato nella categoria “Ricerca e Sviluppo”.

SOLH2UB consente l’interazione innovativa dei settori dell’energia elettrica, dell’energia termica e della mobilità con enormi vantaggi soprattutto dove i veicoli richiedono grandi quantità di energia.

“Siamo convinti che l’idrogeno abbia il potenziale per diventare una delle fonti di energia del futuro e di accelerare fortemente la rivoluzione energetica, nonché davvero onorati di aver ricevuto il Premio Nazionale con il nostro nuovo progetto” ha sottolineato Martin Hackl Direttore Solar Energy presso Fronius International GmbH.

Informazioni su Alessia Varalda 1037 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.