Sinergia tra produttore e distributore: Hanwha Q Cells e VP Solar

Vantaggi e soluzioni a condizioni competitive tra la rete di installatori Q.Partner di Hanwha Q Cells e quella Smart Partner di VP Solar

fotovoltaico sinergie VP Solar Q Cells

Molti vantaggi per gli installatori professionali che fanno parte delle reti Q.Partner per Q Cells e Smart Partner per VP Solar grazie a un accordo siglato tra Hanwha Q Cells – produttore di moduli fotovoltaici e di sistemi di accumulo – e VP Solar che fornisce a livello nazionale ed internazionale prodotti e servizi di qualità a rivenditori ed installatori.

Le sfide del fotovoltaico richiedono nuovi modelli di business e nuove partnership: è necessario ripensare prodotti e servizi alla ricerca della maggior creazione di valore aggiunto per tutta la filiera, produttori, fornitori, aziende installatrici.

“Questa sinergia tra produttore e distributore mira a rendere tutte le aziende che collaborano con Q Cells e VP Solar parte integrante di un gruppo determinato a divenire protagonista nel mercato fotovoltaico” ha affermato Alberto Nadai, Area Sales Manager di Hanwha Q Cells.

“Pensiamo che il mercato fotovoltaico in Italia richieda progetti di qualità, orientati a soddisfare le aspettative dei clienti nel lungo termine – ha sottolineato Stefano Loro, fondatore e Ceo di VP Solar – e con questa forte sinergia possiamo offrire agli installatori le migliori soluzioni a condizioni veramente competitive. Ritengo molto interessante in particolare quanto viene prospettato per i grandi impianti fotovoltaici, a partire da 100 kW fino ad 1 MW, ed oltre”.

Q-PARTNER-SmartPartner Vp SolarSono 200 gli installatori certificati di impianti fotovoltaici e sistemi energetici della rete Q.Partner, nata nel 2016 che grazie al Partner Portal dispongono di un supporto marketing e materiale promozionale dedicato, possono partecipare a sessioni di training e ricevere segnalazioni commerciali.

La rete Smart Partner – nata nel 2013 su iniziativa del distributore specializzato VP Solar – è composta da oltre 500 installatori che possono accedere ai corsi di formazioni dedicati, a tecnologie innovative esclusive, e alle opportunità di crescita imprenditoriale.

Per gli impianti fotovoltaici commerciali gli installatori possono offrire soluzioni con i moduli Q Cells ad alta efficienza, policristallini e monocristallini abbinati da VP Solar a inverter con o senza ottimizzatori e ai sistemi di cablaggio e montaggio durevoli e competitivi.

VP Solar propone, inoltre, soluzioni dedicate per il finanziamento o il pagamento dilazionato delle forniture e offre il servizio di valutazione tecnica e commerciale per interventi di revamping su impianti in Conto Energia, dove è necessario individuare quale miglioria applicare a fronte di benefici attesi.

Informazioni su Alessia Varalda 1013 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.