Sistemi Energetici 4.1: il nuovo volume di VP Solar

Seconda edizione del volume dedicato all’evoluzione delle tecnologie innovative: Sistemi Energetici 4.1, Tecnologie integrate per l’energia rinnovabile

sistemi energetici 4.1 Vp Solar

Azioni concrete per concorrere alla lotta ai cambiamenti climatici con la prospettiva dell’energia digitale: VP Solar – distributore B2B di soluzioni energetiche, come sistemi fotovoltaici, di storage e per la ricarica di auto elettriche – presenta il nuovo libro “Sistemi Energetici 4.1, Tecnologie integrate per l’energia rinnovabile”.

Il libro si concentra si alcune tematiche:

  • Energia e clima
  • Storage fotovoltaico
  • Mobilità elettrica
  • Solare Fotovoltaico
  • Riduzione dei consumi

Le rinnovabili rappresentano la maggior parte dei nuovi impianti di produzione energetica, con oltre il 65% di potenza installata annua. Oggi il fotovoltaico è molto competitivo e garantisce sempre performance maggiori grazie alle nuove tecnologie.

I trend vedono l’integrazione con soluzioni si accumulo, storage con le batterie al litio per un autoconsumo consapevole e intelligente e la mobilità elettrica.
L’obiettivo finale è quello di realizzare edifici sempre più sostenibili e intelligenti con l’utilizzo delle migliori soluzioni presenti sul mercato.

Non mancano anche indicazioni sugli sviluppi futuri, come il V2G (Vehicle to grid), vero driver della crescita della mobilità elettrica che dovrà anche integrare soluzioni Blockchain.

Come ricevere la versione digitale di Sistemi Energetici 4.1

Il libro realizzato in versione digitale e dedicato ai professionisti del settore ed è disponibile al seguente link.

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 57 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica