Nuovo sito in ottica digital transformation per Fantini Cosmi

Fantini Cosmi presenta il nuovo sito per offrire una user experience semplice, fruibile da qualsiasi tipo di dispositivo per supportare visitatori, distributori e installatori nella conoscenza e scelta di soluzioni e prodotti

Immagine e design completamente rinnovati, look and feel moderno e lineare, semplicità di navigazione in ottica SEO, accessibile e fruibile da qualsiasi tipo di dispositivo: Fantini Cosmi lancia il nuovo sito aziendale all’insegna di un percorso di digital transformation dell’azienda.

Tre gli obiettivi da cui si è partiti nella progettazione dell’architettura del nuovo sito:

  1. una migliore User Experience – È stata scelta un’architettura dell’informazione, una serie di percorsi di navigazione che puntano a far trovare le informazioni in modo semplice. I prodotti sono stati riaggregati in nuove categorie con tre strumenti diversi per individuare i prodotti. Il menu principale è diviso in macro-aree e con lo strumento di ricerca è possibile inserire una parola chiave, il nome di un prodotto o un argomento per ricevere suggerimenti suddivisi in categorie
  2. Storytelling – Fantini Cosmi da sempre introduce nei propri prodotti innovazioni tecnologiche e funzionali: dalle scelte di design, a quelle relative alla localizzazione della produzione, o ai momenti di lancio e presentazione dei nuovi prodotti. È inoltre presente un magazine in cui periodicamente vengono pubblicate news, comunicati e articoli utili, sia di tipo tecnico sia divulgativo, per raccontare il mercato dal punto di vista Fantini
  3. identità che si esprime in colori, scelta di foto, stile e gerarchia dei contenuti

sito Fantini CosmiRinnovato lo stile delle schede prodotto, in una sola pagina è possibile reperire tutte le informazioni, la documentazione relativa, le domande e le risposte più frequenti, video tutorial per l’installazione e l’utilizzo e un collegamento rapido alla ricerca agenti.

Un’altra novità è la sezione che parla di sistemi con suggerimenti su come integrare i prodotti Fantini Cosmi sfruttandone al massimo la loro interconnessione.

“L’obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio – ha spiegato Franco Brambilla, CEO di Fantini Cosmi – è stato migliorare l’esperienza di navigazione dei nostri visitatori, di distributori e installatori, ottimizzando il sito per tutti i dispositivi, desktop e mobile, poiché oggi gli utenti navigano sempre più spesso da smartphone. Il nuovo sito va inquadrato all’interno di un percorso più ampio che stiamo intraprendendo, orientato alla comunicazione digitale e che include anche la nostra presenza sul web attraverso i social media, tra cui Facebook, rivolto principalmente al pubblico consumer, e Linkedin per i nostri interlocutori di canale. Parliamo di smart home e di tecnologie innovative e connesse ogni giorno: era fondamentale che anche il nostro sito diventasse smart.”

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1133 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.