Solarwatt: obiettivo rafforzare la presenza sul mercato italiano

Sven Schwarz assume la responsabilità diretta della filiale italiana di Solarwatt puntando a rafforzare la presenza dell’azienda sul mercato italiano
Solarwatt fotovoltaico accumulo

Swen Schwarz SolarwattSven Schwarz, Vice President Sales South/ Sales Excellence di Solarwatt assume la responsabilità diretta della filiale italiana con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul mercato italiano. La prima fase ha visto l’affermarsi dell’azienda attraverso iniziative, nuove offerte e posizionamenti di mercato.

Infatti, negli ultimo anni l’azienda ha introdotto la Soluzione Completa per l’Autoconsumo, ha ampliato la rete distributiva e creato la rete di Installatori Partner Solarwatt, ha sviluppato partnership strategiche e operative con Fronius, con BMW Italia e con Casaclima, ha esteso le certificazioni CEI-021 ai principali modelli di inverter.

Solarwatt: i successi del rafforzamento

La Soluzione Completa per l’Autoconsumo, che comprende moduli, sistema di accumulo e sistema per controllo dei carichi, grazie ai nuovi moduli ECO con tecnologia monocristallina e pellicola di vetro si rivolge anche al settore delle aziende, ed è oggi considerata con grande interesse da parte dei tecnici specializzati e installatori.

Grazie alle partnership con BMW e con Casaclima il brand Solarwatt è oggi riconosciuto anche in settori di mercato connessi al fotovoltaico come la mobilità elettrica.

Le certificazioni Cei 0-21 con i principali modelli di Inverter – Fronius Primo, Fronius Symo e SMA Sunny Boy – consentono l’installazione di MyReserve, batteria modulare e configurabile sia in retrofit sia nei nuovi impianti con la possibilità di usufruire dei finanziamenti sull’accumulo varati dalla Regione Lombardia e dalla Regione Veneto.

“Sono stati anni di sviluppo impegnativi, e siamo oggi pronti a consolidare la presenza della nostra azienda sul mercato italiano per replicare i successi già ottenuti in Germania, dove Solarwatt è considerata una delle più innovative aziende energetiche tedesche” ha sottolineato Sven Schwarz che ha ringraziato Fabrizio Limani per il lavoro svolto in Italia e per aver contribuito a rafforzare la presenza dell’azienda sul territorio italiano.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram