Toshiba e BIMobject: per progettisti e architetti la versione BIM

Toshiba Italia Multiclima ha messo a disposizione di progettisti e architetti la versione BIM (Building Information Modeling) dei propri prodotti e sistemi tramite la piattaforma BIMobject
Toshiba e BIMobject: per progettisti e architetti la versione BIM

Toshiba Italia Multiclima, specializzata nella climatizzazione e nel riscaldamento, ha messo a disposizione di progettisti e architetti la versione BIM (Building Information Modeling) dei propri prodotti e sistemi tramite la piattaforma BIMobject: immagini, misure, valori energetici e tutte le caratteristiche che permettono di utilizzare facilmente una tecnologia Toshiba anche nei progetti più complessi.

L’oggetto BIM rappresenta un nuovo e innovativo strumento di lavoro che fornisce modelli di prodotto realistici in 3D e ottimizza il tempo di realizzazione di un progetto, inserendo tutte le informazioni necessario di ogni prodotto inserito. Grazie al BIM, tutte le persone che prendono parte a un progetto possono tenere sotto controllo l’avanzamento lavori e le diverse fasi come l’andamento dei costi e il budget a disposizione, i tempi di realizzazione… tutti in un unico file di progettazione condiviso.

Il BIM consente a Toshiba di supportare al meglio i propri interlocutori facilitandone il lavoro di progettazione e velocizzando i processi di elaborazione, condivisione, valutazione e infine realizzazione di un progetto.

L’offerta Toshiba residenziale, il light commercial, Estía, le pompe di calore aria-acqua è disponibile su BIMobject Cloud: il servizio è accessibile per i professionisti del settore, la registrazione e l’utilizzo della piattaforma sono gratuiti ed è possibile scaricare gli oggetti BIM sempre aggiornati.

Tra i prodotti disponibili anche il Super Daiseikai 9 della gamma NatuR32 che racchiude tutta la capacità tecnologica e innovativa dell’azienda, per comfort ottimizzato durante tutto l’anno.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram