UL affronta le sfide della cyber-security

UL ha inaugurato a Francoforte un laboratorio dedicato alla cyber-security per offrire una gamma di servizi legati alle tecnologie connesse
inaugurazione Laboratorio cyber-security UL

La crescita e l’impatto della cyber-security, in quasi tutti gli aspetti del business moderno in Europa, richiedono delle soluzioni locali. Per supportare le industrie a livello locale UL, organizzazione globale impegnata nella scienza della sicurezza, ha inaugurato un nuovo laboratorio a Francoforte, coniugando l‘inaugurazione a un forum di due giorni sulla cyber-security.

“È necessario che noi – in qualità di organizzazione globale impegnata nella scienza della sicurezza – affrontiamo il problema della cyber-security nel nostro mondo moderno e connesso – ha sottolineato Ingo M. Rubenach, vice presidente di UL per le regioni dell’Europa centrale, orientale e meridionale. – Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti ad avere successo nella gestione dei rischi inerenti alle tecnologie connesse, alla digitalizzazione e alla cyber-security. Questo ci consente di aiutarli a proteggere il loro brand in un mercato globale.”

Lo schema IECEE (il sistema IEC per gli schemi di valutazione della conformità per apparecchiature e componenti elettrotecnici) ha ufficialmente riconosciuto ad UL lo status di National Certification Body, che permette al nuovo laboratorio di cyber-security di Francoforte, di effettuare servizi per l’Europa.

Oltre al riconoscimento dello standard IEC 62443-2-4, UL è il primo ente di certificazione globale ad essere riconosciuto per gli standard dell’industria 4.0 IEC 62443-3-3 e IEC 62443-4-1. Questo significa che i clienti di UL possono ora usufruire di servizi globalmente riconosciuti di test, certificazione e formazione in merito alla cyber-security e beneficiare di un efficiente accesso al mercato in Germania, Europa e in tutto il mondo.

Il nuovo laboratorio di cyber-security di UL a Francoforte offre una gamma completa di servizi per supportare le moderne tecnologie connesse, compresa una serie completa di servizi di training, test e certificazione, creati sulla base degli standard e che si rivolgono trasversalmente a diversi settori quali: elettrodomestici, illuminazione, HVAC, elettronica e industry 4.0.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram