“Vortice Per” la cultura, lo sport e la scuola

Vortice per la scuola

vortice PerInvestire in idee e in pratiche che fanno crescere le persone e il territorio: questo l’obiettivo di "Vortice Per", il contenitore che riunirà sotto un unico cappello le numerose iniziative che Vortice Elettrosociali sta preparando e che riguardano tutto quanto va al di là del lavoro in senso stretto: La Cultura, lo Sport e La Scuola.

Una forma di responsabilità sociale, che ogni azienda deve avere nei confronti dei propri dipendenti, del territorio in cui si trova, dei clienti.

Vortice per la scuolaSi inseriscono in questo percorso l’iniziativa “Adotta una Classe”, realizzata in collaborazione con l’Istituto Tecnico “Alessandro Volta”, di Lodi, per la partecipazione di alcuni studenti a stage all’interno dell’azienda, allo scopo di avvicinarli al mondo del lavoro e insegnar loro un mestiere, e il workshop didattico presso la Scuola di Design del Politecnico di Milano, che ha visto la partecipazione di circa 50 studenti, coinvolti nella realizzazione di un progetto sulla base delle indicazioni che i professori, insieme a Vortice, hanno assegnato loro.

Rivolti, invece, ai dipendenti, gli “Aperitivi Intelligenti”, che nell’ultimo incontro hanno visto la partecipazione dell’autore e interprete di teatro Marco Paolini, per un confronto sul tema dello storytelling, l’arte di saper raccontare una storia come elemento caratterizzante della comunicazione istituzionale.

Per quanto riguarda lo sport, per la prima volta “Vortice Per Lo Sport” ha ricoperto il ruolo di Sponsor ufficiale di una tappa speciale della Mille Miglia 2016 e della vettura da rally di Ivan Ballinari, giovane pilota italiano che corre nel campionato SviVortice per la scuolazzero Rally.

Infine, a settembre, “Vortice Per La Cultura” darà il via al suo programma annuale di sponsorizzazioni con un evento musicale e con una Mostra di ventilatori storici provenienti dalla Collezione privata di Vortice, il tutto in collaborazione con il Conservatorio di Mantova.

“Vortice Per” vuole, così, rappresentare la parte più sociale dell’azienda, un impegno di Vortice Elettrosociali nei confronti del mondo culturale, formativo e sportivo.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram