Accordo per la promozione di un’edilizia ecosostenibile

Edilizia sostenibileUna condivisa missione accomuna da oggi Panasonic Air Conditioning e l’Agenzia CasaClima: contribuire alla promozione sul territorio di un’edilizia ecosostenibile e allo sviluppo di un network nazionale di professionisti e operatori pronti a realizzare il sogno di uno stile di vita a impatto zero.

È stato, infatti, ufficialmente siglato l’accordo di collaborazione della Divisione dedicata ai sistemi di condizionamento del colosso giapponese con l’Agenzia CasaClima, il cui scopo primario è il raggiungimento di uno stile di vita “green” attraverso la promozione di iniziative volte a sensibilizzare e responsabilizzare tutta la cittadinanza sui temi del risparmio energetico, della sostenibilità e dei mutamenti climatici. E, considerando l’alto impatto che gli edifici hanno sul consumo dell’energia a livello globale, sono progettisti, tecnici e costruttori coloro che, più di altri, sono chiamati a indicare la giusta via verso uno sviluppo sostenibile.

Le tecnologie per costruire abitazioni più parsimoniose dal punto di vista energetico sono da tempo a disposizione e possono essere applicate nell’immediato, a beneficio dello stile di vita di tutti. Ed è, infatti, l’innovazione apportata da alcuni prodotti Panasonic ad aver aperto la strada alla collaborazione, prodotti che di volta in volta sono stati valutati dai tecnici e dagli installatori come i migliori sul mercato per progetti di riqualificazione certificati CasaClima, grazie alle caratteristiche in linea con la missione dell’Agenzia.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram