Da Toshiba nuove soluzioni per gli impianti di climatizzazione commerciali

Il sistema di controllo centralizzato scalabile e intelligente di Toshiba facilita la gestione degli impianti di climatizzazione negli edifici
Toshiba Smart Manager touch screen per la climatizzazione

Toshiba ha recentemente immesso sul mercato nuove soluzioni di controllo per la climatizzazione e per la gestione di uffici ed edifici commerciali.
Contribuiscono a centralizzare la gestione complessiva di edifici e impianti, tenendo conto delle complesse esigenze dei moderni uffici e degli edifici commerciali.
Due i nuovi modelli proposti, per ottenere soluzioni scalabili e in grado di assicurare il controllo centrale in maniera intelligente e semplice di tutti i parametri degli impianti di climatizzazione.

Comando centralizzato per la climatizzazione

Toshiba Comando centralizzato per sistemi VRFIl comando centralizzato TCB-SC643TLE è pensato per gestire la climatizzazione di edifici di piccole e medie dimensioni. Può essere collegato a un massimo di 64 unità interne tramite la rete di controllo centrale TCC-Link. Le unità interne possono essere gestite come elementi singoli o come gruppi o zone fino a un massimo di 10, oppure riunendo tutte le unità collegate in un unico gruppo. I gestori di impianto possono regolare diverse impostazioni e gestire un intero edificio tramite pochi clic.

Il nuovo comando combina un’interfaccia semplice e intuitiva (un ampio display retroilluminato, un menu user-friendly e tasti sensibili al tocco), quattro livelli di abilitazione da remoto e la possibilità di collegare un timer di schedulazione supplementare (il modello TCB-EXS21TLE). I connettori presenti dietro il telecomando forniscono anche uscite digitali.

Smart Manager con touch screen

Il nuovo Smart Manager BMS-CT1280E può controllare fino a 128 unità interne, offrendo il monitoraggio dei consumi energetici, la programmazione oraria e il controllo completo delle funzioni di tutte le unità interne collegate. Questo comando è ideale per essere installato in edifici di piccole o grandi dimensioni in cui occorrono funzioni di monitoraggio e di gestione dei consumi energetici per la climatizzazione. Collegato tramite la rete di controllo centrale TCC-Link, permette di gestire individualmente ogni singola unità interna e di visualizzare le relative impostazioni e codici di guasto.

Toshiba controllo climatizzazione

 

Lo Smart Manager è dotato di uno schermo touch da 7 pollici, intuitivo e facile da usare, personalizzabile con diversi temi grafici e in base alla lingua.
Il comando può anche essere collegato a un computer, consentendo una facile gestione remota tramite un’interfaccia web. Altre funzioni includono la programmazione e la reportistica, con monitoraggio dei consumi energetici e dei carichi, anche quando l’impianto non è dotato di contatori propri.

Ogni unità interna dell’impianto di climatizzazione è associata a un’icona e può essere attivata o disattivata con un semplice scorrimento del dito. È possibile visualizzare lo stato delle zone o delle singole unità semplicemente scorrendo lo schermo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram