Da Toshiba nuove soluzioni per gli impianti di climatizzazione commerciali

Il sistema di controllo centralizzato scalabile e intelligente di Toshiba facilita la gestione degli impianti di climatizzazione negli edifici

Toshiba Smart Manager touch screen

Toshiba ha recentemente immesso sul mercato nuove soluzioni di controllo per la climatizzazione e per la gestione di uffici ed edifici commerciali.
Contribuiscono a centralizzare la gestione complessiva di edifici e impianti, tenendo conto delle complesse esigenze dei moderni uffici e degli edifici commerciali.
Due i nuovi modelli proposti, per ottenere soluzioni scalabili e in grado di assicurare il controllo centrale in maniera intelligente e semplice di tutti i parametri degli impianti di climatizzazione.

Comando centralizzato

Toshiba Comando centralizzato per sistemi VRFIl comando centralizzato TCB-SC643TLE è pensato per gestire la climatizzazione di edifici di piccole e medie dimensioni. Può essere collegato a un massimo di 64 unità interne tramite la rete di controllo centrale TCC-Link. Le unità interne possono essere gestite come elementi singoli o come gruppi o zone fino a un massimo di 10, oppure riunendo tutte le unità collegate in un unico gruppo. I gestori di impianto possono regolare diverse impostazioni e gestire un intero edificio tramite pochi clic.
Il nuovo comando combina un’interfaccia semplice e intuitiva (un ampio display retroilluminato, un menu user-friendly e tasti sensibili al tocco), quattro livelli di abilitazione da remoto e la possibilità di collegare un timer di schedulazione supplementare (il modello TCB-EXS21TLE). I connettori presenti dietro il telecomando forniscono anche uscite digitali.

Smart Manager con touch screen

Toshiba controllo climatizzazione

Il nuovo Smart Manager BMS-CT1280E può controllare fino a 128 unità interne, offrendo il monitoraggio dei consumi energetici, la programmazione oraria e il controllo completo delle funzioni di tutte le unità interne collegate. Questo comando è ideale per essere installato in edifici di piccole o grandi dimensioni in cui occorrono funzioni di monitoraggio e di gestione dei consumi energetici. Collegato tramite la rete di controllo centrale TCC-Link, permette di gestire individualmente ogni singola unità interna e di visualizzare le relative impostazioni e codici di guasto.

Lo Smart Manager è dotato di uno schermo touch da 7 pollici, intuitivo e facile da usare, personalizzabile con diversi temi grafici e in base alla lingua.
Il comando può anche essere collegato a un computer, consentendo una facile gestione remota tramite un’interfaccia web. Altre funzioni includono la programmazione e la reportistica, con monitoraggio dei consumi energetici e dei carichi, anche quando l’impianto non è dotato di contatori propri.

Ogni unità interna è associata a un’icona e può essere attivata o disattivata con un semplice scorrimento del dito. È possibile visualizzare lo stato delle zone o delle singole unità semplicemente scorrendo lo schermo.

Redazione
Informazioni su Redazione 827 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.