
Approda a Bari, giovedì 24 settembre, la quinta tappa del Comfort Technology Roadshow, l’evento organizzato da MCE- Mostra Convegno Expocomfort per informare i professionisti sulle opportunità legate alla diagnosi energetica e alla progettazione evoluta.
L’incontro fa parte di un ciclo itinerante di appuntamenti volti a promuovere la cultura e il dibattito su tutto ciò che ruota attorno all’efficienza energetica, alle energie rinnovabili e alla progettazione integrata.
Gli incontri, rivolti a professionisti dell’efficienza energetica, progettisti, imprese di installazione, gestori e manutentori, ma anche a grandi utenti (enti pubblici, banche e assicurazioni, Esco, Gdo…) hanno l’obiettivo di creare un percorso di aggiornamento tecnico incentrato sulle strategie di gestione di integrazione, sulle potenzialità di sviluppo delle tecnologie impiantistiche e delle nuove professionalità qualificate.
I temi che verranno affrontati:
- smart plant, smart city, l’integrazione impiantistica tra edificio e territorio;
- aggiornamento sul quadro legislativo per l’efficienza energetica degli edifici;
- il recepimento nazionale delle norme tecniche europee per l’efficienza energetica degli edifici;
- la diagnosi energetica degli edifici, aspetti applicativi e procedurali;
- le tecnologie per l’efficienza energetica, elementi d’innovazione in relazione al nuovo contesto (impianti e building automation);
- riqualificazione energetica degli edifici: potenziali di mercato ed opportunità finanziarie.
Per saperne di più Programma_24sett15