Convention Nazionale Partner EcoXpert: strategie ed esperienze

Convention Nazionale Partner EcoXpert

Convention Nazionale Partner EcoXpertConnettività, efficienza e innovazione sono le tre parole chiave che hanno animato a Riccione la seconda Convention Nazionale Partner EcoXpert di Schneider Electric: un appuntamento importante, in cui 230 partner provenienti da tutta Italia si sono confrontati e hanno condiviso esperienze e strategie per offrire ai clienti soluzioni in grado di far crescere il  mercato ed il paese.
I partner EcoXpert sono aziende e professionisti con competenze certificate da Schneider Electric sulle soluzioni di Energy management, attraverso un programma di formazione dedicato e continuativo, in grado di offrire ai propri clienti una ampia gamma di soluzioni e servizi ad elevata efficienza, pre-ingegnerizzate e validate.

Nel corso delle due giornate si sono tenute cinque riunioni in plenaria, condotte da relatori esterni della School of Management del Politecnico di Milano, del FIRE – Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia e Cisco Systems al fine di approfondire scenari di mercato, evoluzione dei modelli di business, trend di innovazione tecnologica e proporre – ovviamente – le soluzioni di Energy management. 

32 incontri a tema hanno raccontato l'innovazione tecnologica e l'approccio commerciale grazie a casi concreti esposti da partner EcoXpert. I benefici e i vantaggi dell’efficienza energetica abbinata all’utilizzo di tecnologie sempre più smart e connesse la risposta giusta per affrontare il mercato e rispondere alle esigenze dei clienti. 

“Questa seconda Convention Nazionale Partner EcoXpert conferma il grande valore che Schneider Electric attribuisce a questa comunità di partner specializzati e con competenze certificate sulle soluzioni ad elevata efficienza energetica” ha dichiarato Saul Fava,  Business Development & Marketing Manager di Schneider Electric. “Occasioni di formazione e confronto così ampie e articolate ci permettono di rafforzare la comunity, ma soprattutto di condividere le nuove opportunità che nascono dall’innovazione continua di prodotti e servizi sempre più intelligenti e connessi alla rete”. 

Convention Nazionale Partner EcoXpertLa Convention Nazionale Partner EcoXpert  è stata anche una importante occasione per rafforzare il networking fra partner grazie anche a incontri pre-organizzati nell’ottica di favorire l’incontro di competenze ed esperienze.  

Inoltre, un ampio marketplace dedicato ad architetture, soluzioni e prodotti Schneider Electric ha offerto a tutti la possibilità di approfondire la tecnologia e comprendere appieno le potenzialità delle architetture integrate, quali StruxureWare ed EcoStruxure, che consentono di unificare i diversi sistemi tecnologici  – dall’energia alla gestione dell’edificio, fino all’IT –  nel nome dell’efficienza energetica, della connettività e della massimizzazione delle performance.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram