Riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia

restructura 1La ventottesima edizione di Restructura, la manifestazione italiana interamente dedicata a riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia è in programma a Lingotto Fiere di Torino dal 26 al 29 novembre. 


Tre i temi che da sempre contraddistinguono Restructura: la riqualificazione, intesa come strumento per dare una nuova vita al patrimonio edilizio, il recupero, volto alle trasformazioni necessarie alla conservazione degli edifici nel rispetto dell’esistente e la ristrutturazione, riguardante tutte le ultime tendenze e le migliori opportunità in tema di ristrutturazione edilizia.


La manifestazione si pone come vetrina d’eccellenza per tutta la filiera dell’edilizia: dai rivestimenti alle pavimentazioni, dai materiali da costruzione all'impiantistica, dalla sicurezza sui cantieri alla manualistica. Un percorso approfondito attraverso nuovi materiali, tecniche innovative e soluzioni all’avanguardia nell’ambito della bioedilizia. 

Restructura quest’anno amplia i propri orizzonti realizzando tre nuove aree: Domotica, un settore in forte espansione, che raccoglie le tecnologie volte a migliorare la qualità della vita nelle abitazioni e ottimizzare l’efficienza energetica degli edifici; BIM, dedicata al Business Information Modelling, considerato il futuro dell’edilizia: un processo irreversibile  di transizione digitale ed energetica nel settore edile; Illuminotecnica, disciplina fondamentale nella progettazione degli spazi, che vede l’Italia primo Paese esportatore in Europa e secondo produttore.


Restructura è un evento organizzato da GL events Italia – Lingotto Fiere con il sostegno di Regione Piemonte

riqualificazione recupero

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1134 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.