Ricarica di veicoli elettrici, l’offerta Delta per tutte le necessità

Delta ha presentato soluzioni di ricarica ad alta efficienza per veicoli elettrici: dalle più potenti da 150 kW fino a quelle residenziali e commerciali.

Sistemi di ricarica Delta

In occasione dell’eMove360° Europe 2018, Delta ha presentato diverse soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici.
Due in particolare le novità: il caricatore per veicoli elettrici da 100 kW CC e il caricatore per veicoli elettrici ultra-veloce da 150 kW CC.

Ricarica fino a 150 kW

Il modello da 100 kW CC è dotato di due pistole di ricarica CC e di una presa CA (CCS, CHAdeMO e Tipo 2 CA), in grado quindi di caricare contemporaneamente tre veicoli elettrici.
Il pannello frontale fornisce un’interfaccia di facile utilizzo per consentire agli utenti di comprendere facilmente lo stato della ricarica. Il protocollo di comunicazione è integrato con OCPP v1.5 e OCPP v1.6-J e aggiornabile a OCPP v2.0 che offre un’interfaccia altamente compatibile con i vari operatori.

Delta AC mini plusIl caricatore ultra-veloce da 150 kW CC, invece, offre un’architettura di alimentazione modulare e scalabile con la possibilità di caricare contemporaneamente quattro veicoli elettrici grazie alle sei pistole di ricarica compatibili: un CCS fino a 150 kW e un CHAdeMO fino a 63 kW, mentre per i punti di ricarica in CA sono disponibili una presa di tipo 2 fino a 43 kW e una presa di tipo 2 fino a 22 kW.

I titolari e gli operatori dei siti di ricarica potranno inoltre sfruttare il nuovo 25 kW DC Wallbox EV Charger di Delta: pensato per assicurare la ricarica rapida di un veicolo, è semplice da installare e risulta ideale in parcheggi, edifici commerciali, hotel e stazioni di servizio.
Delta ha pensato anche a un sistema di conversione bi-direzionale flessibile, che converte la potenza tra lo storage dell’energia e la rete elettrica; si tratta del Sistema di Condizionamento della Potenza (Power Conditioning System, PCS) da 100 kW.

Per chi cerca infine un dispositivo di ricarica per veicoli elettrici per applicazioni residenziali e commerciali, EVSEMini Plus CA rappresenta una scelta conveniente e affidabile.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1161 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.