That’s Mobility 2019: verso la smart mobility

Seconda edizione dell’evento sulla mobilità elettrica: That’s Mobility 2019 amplia gli spazi e si sposta al primo piano del MICO, Centro Congressi di Fiera Milano

smart mobility a That's Smart 2019

Seconda edizione dell’evento That’s Mobility 2019, dedicato alla smart mobility elettrica, organizzato da Reed Exhibitions Italia in partnership con l’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano al primo piano del MICO, Centro Congressi di Fiera Milano dal 25 al 26 settembre 2019.

Nuovi e più ampi spazi espositivi con l’obiettivo di allargare la partecipazione a nuovi espositori e a nuove categorie merceologiche, offrendo così, uno spazio ideale per mettere in vetrina quanto di più innovativo è disponibile sul mercato: auto, moto, biciclette, dispositivi e sistemi di ricarica, sistemi di accumulo, ma anche società che forniscono servizi, fornitori di energia elettrica per finire con i servizi di sharing elettrico e relative mobile app per visualizzare disponibilità, accessi e pagamenti.

That’s Mobility 2019 non avrà solo un nuovo spazio espositivo ma il format passerà a due giorni interi dedicati a incontri, workshop e occasioni di dibattito e confronto.

“Il successo della prima edizione con oltre 1.645 operatori professionali da tutta Italia – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia – ci ha confermato l’importanza di creare non solo una vetrina che presentasse al meglio le diverse merceologie di un settore in continua evoluzione come quello della mobilità sostenibile ma anche la necessità di riuscire a realizzare un momento di incontro autorevole e scambio di conoscenza, tecnologie e opportunità.”

Smart Mobility Report

thats mobility 2018Momento clou dell’evento sarà la presentazione da parte dell’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano della terza edizione del report sulla mobilità elettrica, un quadro aggiornato sullo sviluppo nel nostro paese e sul futuro di una mobilità connessa, condivisa.

La mobilità elettrica sta modificando il settore dei trasporti e dell’automotive con nuovi modelli di uso dell’auto e di interazione con la rete fino al possibile paradigma futuro: auto a guida autonoma + car sharing + alimentazione elettrica.

Il nuovo report – Smart Mobility Report – fotograferà questo cambiamento analizzando il mercato sia dei veicoli sia dell’infrastruttura di rede, individuando opportunità e sfide.

Una piattaforma di contenuti e networking

ll futuro della mobilità elettrica è al centro degli incontri di That’s Mobility, con l’obiettivo di analizzare un settore che per continuare a svilupparsi ha bisogno di innovazione non solo tecnologica ma anche di modelli di business, risorse dedicate, attenzione alle normative, infrastrutture efficienti e capillari su tutto il territorio, e soprattutto, sinergia fra tutti gli attori coinvolti.

Il format dei convegni – anche per la prossima edizione – vedrà momenti di approfondimento e dialogo con le aziende: tra gli eventi già confermati, la presentazione dell’aggiornamento del sondaggio, “Presa in Pieno”, elaborato da Nuova Energia, sulla conoscenza degli italiani su auto elettriche e ricarica.

logo That's Mobility 2019That’s Mobility offrirà un palcoscenico privilegiato di incontro e dibattito per tutta la filiera che svolge un ruolo importante nella trasformazione del modo di concepire la mobilità, necessario per disegnare il futuro di città moderne connesse e sostenibili.

Tutti gli aggiornamenti su That’s Mobility Radio, podcast che – puntata dopo puntata – approfondisce con interviste e speciali i temi caldi, le curiosità e le novità.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1181 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.