Viessmann è main sponsor del Jaguar I-Pace eTrophy Team Germany

Viessmann è lo sponsor principale del Jaguar I-Pace eTrophy Team Germany; l'obiettivo, in pista come nella vita, è la ricerca della migliore tecnologia.
Viessmann è main sponsor del Jaguar I-Pace eTrophy Team Germany

Con l’inizio della quinta stagione del campionato di Formula E, Viessmann amplia la sua partnership con Jaguar, diventando sponsor ufficiale del Team Germany del Jaguar I-Pace eTrophy, una nuova serie di gare ufficiali di supporto al campionato ABB FIA Formula E.
La competizione presenterà in esclusiva fino a 20 vetture da gara elettriche Jaguar I-Pace e si svolgerà nelle medesime date e sui medesimi circuiti del campionato mondiale di Formula E.

Max ViessmannL’obiettivo dell’I-Pace eTrophy è quello di trasferire le tecnologie e le competenze acquisite nell’e-motorsport alla strada e alla produzione in serie, facendo gareggiare auto da corsa elettriche di produzione leggermente adattate per la competizione. In questo modo Jaguar, e di conseguenza Viessmann, vogliono dimostrare che con un uso intelligente ed efficiente l’energia può essere integrata in diversi ambiti della vita quotidiana.

“La serie I-Pace eTrophy è un’estensione logica della nostra partnership con Jaguar. – spiega afferma Max Viessmann, co-amministratore delegato del Gruppo Viessmann, per raccontare le ragioni dietro all’impegno dell’azienda nel Jaguar I-Pace eTrophy – Questa nuova generazione di corse automobilistiche rappresenta lo sport del futuro, una combinazione di efficienza energetica e gestione intelligente della mobilità, che porta le tecnologie e gli sviluppi in termini di vetture elettriche dalla pista alla strada, rendendo quindi sempre più tangibili queste innovazioni. Questo approccio si sposa perfettamente con la nostra idea di futuro, che vede l’adozione di nuove forme di energia e di tecnologie, per permettere alle generazioni future di muoversi senza dover necessariamente utilizzare combustibili fossili”.

Viessmann da sempre promuove la sostenibilità come uno dei suoi principi fondamentali. Alla luce di ciò, l’azienda punta su soluzioni energetiche e climatiche innovative, volte a preservare e tutelare il mondo per le generazioni future.
Il Panasonic Jaguar Racing Team è pertanto il partner perfetto per noi. – conclude Max Viessmann – Perché ciò che ci unisce è la passione per le tecnologie innovative e la sostenibilità”.

celia martin team jaguar i-pace etrophy

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram