Scopri come monitorare un impianto fotovoltaico con i Webinar Fronius

Sei un installatore che vuole approfondire il monitoraggio degli impianti fotovoltaici? Partecipa a 3 webinar Fronius e ricevi la possibilità di utilizzare il portale Solar.web Premium gratuitamente per 1 anno

Webinar Fronius

La consapevolezza legata alla sostenibilità e ai consumi energetici inizia a farsi strada tra gli utenti finali. Infatti, sono disposti a sostenere un investimento iniziale più elevato per avere tecnologie smart che ottimizzino i consumi energetici ma al contempo siano garanzia di affidabilità ed elevate performance.

Fronius per rispondere a questa esigenza e per supportare al meglio i propri installatori, ha creato un percorso di 3 webinar, alla fine del quale è possibile ottenere 1 anno di Solar.web Premium gratuito.

Monitorare per conoscere

Monitorare un impianto fotovoltaico è il primo passo per ottimizzare i consumi e con Fronius è facilissimo: poche componenti, semplice da installare e da configurare e un portale online gratuito per la visualizzazione dei dati.

Il monitoraggio di oggi è l’efficienza del domani.

Per tutti gli installatori che utilizzano Fronius Solar.web per monitorare gli impianti fotovoltaici, ma che non stanno sfruttando al meglio le potenzialità, Fronius offre l’opportunità di corsi di approfondimento durante i quali verranno raccontate le diverse funzionalità del portale.

Monitorare al meglio gli impianti dei clienti, come analizzare nel dettaglio i dati di produzione, come comprendere le abitudini energetiche per offrire consigli per aumentare l’autoconsumo dei clienti, oppure proporre l’integrazione di tecnologie per migliorare l’efficienza energetica: questo e molto altro ancora!

I webinar Fronius studiati per gli installatori

Per approfondire queste tematiche e diventare Consulente Energetico Fronius, l’azienda ha pensato a 3 webinar:

  1. Come configurare la scheda Fronius Datamanager 2.0
  2. Tutte le funzionalità di Fronius Solar.web
  3. Garanzie Fronius per il 2019

Tutte le informazioni e le date in programma a questo link.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1137 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.