A Light + Building 2020: la sicurezza connessa

La sicurezza connessa è parte integrante dell’infrastruttura tecnologica dell’edificio: presso la fiera di Francoforte dall’8 al 13 marzo 2020 i nuovi trend

sicurezza connessa a light + building 2020

L’importanza degli impianti di sicurezza cresce a livello globale: l’edizione 2020 Light + Building – la fiera dell’illuminazione e dell’edilizia intelligente – tra i temi dedica ampio spazio alla sicurezza connessa. Ci sono molti sistemi spesso adatti a singole applicazioni, l’obiettivo è quello di creare un’infrastruttura digitale per migliorare e aumentare la connessione dei diversi sistemi.

Tuttavia sicurezza digitale significa molto di più della semplice protezione di un sistema numerico binario. Monitoraggio, controllo degli accessi e protezione dei dati sono altrettanto essenziali, soprattutto quando gli impianti di sicurezza sono connessi tra loro e con l’intera dotazione tecnologica dell’edificio. Ciò rende i sistemi elettronici di sicurezza parte integrante della smart home e dello smart building.

Quanto maggiore è l’interoperabilità di tutti i componenti rilevanti per la sicurezza, tanto più elevato è il loro grado di efficienza congiunta. Lo stesso vale per il networking degli impianti di sicurezza con tutte le altre installazioni tecnologiche dell’edificio. Interfacce, standard, progettazione e integrazione sono quindi fattori essenziali.

Light + Building 2020 per supportare al meglio il visitatore creerà percorsi mirati agli stand degli espositori specializzati in sistemi di sicurezza. La guida dedicata alla sicurezza connessa conterrà non solo l’elenco di tutti i fornitori di tecnologie di sicurezza e l’indicazione della loro posizione in fiera, ma anche offerte speciali, descritte e programmate.

Ad esempio il padiglione 8 sarà dedicato all’Illuminazione di emergenza, mentre nel padiglione 9.1 sarà presente la piattaforma internazionale Intersec Building dedicata ai sistemi di sicurezza connessi alla rete.

Light + Building e Intersec Building si svolgeranno dall’8 al 13 marzo 2020 a Francoforte sul Meno

Redazione
Informazioni su Redazione 849 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.