La casa intelligente: evento formativo per installatori

La casa intelligente evento formativo per installatori

La casa intelligente evento formativo per installatoriSi terrà l’11 maggio a Castel San Pietro Terme (Bologna) una nuova tappa del roadshow “La casa intelligente tra soluzioni domotiche, efficienza energetica e nuove normative” organizzato dal Gruppo Hut di Assodel con CNA e Unae Emilia Romagna e dedicato a installatori, impiantisti e professionisti.

Il settore della domotica e della casa intelligente sta crescendo e le soluzioni impiantistiche sono sempre più variegate e interessanti.

Le tecnologie e le nuove applicazioni richiedono formazione qualificata e competenze poiché la riqualificazione degli edifici e l’efficientamento energetico passano attraverso l’integrazione, la connettività e la home e building automation.
Un panel di esperti e formatori affronterà le tematiche legate alla casa intelligente e connessa, illustrando le opportunità di business e le normative che coinvolgono il settore impiantistico.

Durante la mattinata verrà data una risposta concreta e pratica ad alcune domande quali:

  • Come ci si può distinguere sul mercato?
  • Come si possono spiegare le soluzioni innovative al consumatore finale?
  • Come dimostrare la propria competenza?

L’installatore, il system integrator e il progettista sono i riferimenti e gli interlocutori di questo cambiamento e trasformazione che coinvolge il settore edilizio e quello dell’impiantistica evoluta.

Ma è necessaria formazione e informazione per competere in un mercato in profonda evoluzione.

Presso il Centro Congressi Artemide Viale delle Terme 1010/B, Castel San Pietro Terme (BO), un evento che mira a promuovere la formazione e la certificazione della forza lavoro nel settore dell’edilizia. Tecnoimprese partner associato presenterà Smart Pro, il percorso di qualificazione professionale per installatori i tecnici dei sistemi di domotica, che applica le linee guida dettate dal progetto Bricks (Building refurbishment with increased competences and skills).

Il convegno oltre a essere un’opportunità di crescita professionale grazie a esperti che affronteranno gli aspetti normativi e installativi, dà diritto ai crediti formativi.

Maggiori informazioni sul sito Smart Hut.

Scarica il programma dell'evento Smart Roadshow Bologna!

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram