Il convegno Restart di Fronius fa tappa a Rimini

Il tour Restart - organizzato da Fronius - prosegue il viaggio lungo la penisola e fa tappa a Rimini, presso la sede di Ecoarea, l’8 novembre

restart fronius tappa Rimini

Il tour Restart prosegue il viaggio lungo la penisola e fa tappa a Rimini, presso la sede di Ecoarea, l’8 novembre, un’occasione unica per parlare di rispetto dell’ambiente, efficienza energetica, indipendenza energetica, tecnologia e realizzazioni pratiche.

Le prime due tappe – quella di Cagliari e di Milano – hanno registrato un grande riscontro e visto la partecipazione di installatori, progettisti, EPC ed Energy Manager.
Fotovoltaico, accumulo energetico, efficientamento: sono tutte tecnologie in grado di rispettare l’ambiente in cui viviamo, portare benefici e risparmi.

Fronius e ai suoi partner Kioto Solar, Mitsubishi Electric, Delta Dore, Seaside e Sunreport raccontano l’importanza del rispetto dell’ambiente attraverso una coscienza volta all’utilizzo di energia sostenibile.

Gli strumenti, le tecnologie e le competenze sono consolidate. È necessario prenderne coscienza e promuoverle nella maniera corretta.

Il programma della mattinata (dalle 9.30 alle 13) è ricco di spunti e denso di interventi utili a sottolineare  che la collaborazione tra aziende, istituzioni e associazioni può dare molte opportunità al mercato portando a grandi potenzialità di sviluppo. 

Integrazione, efficienza energetica, comfort, energie rinnovabili, indipendenza energetica, storage, home e building automation sono i driver per la realizzazione di edifici intelligenti, di case sostenibili, di città più vivibili.

Dopo Rimini, Fronius ha già in programma altri appuntamenti in diverse altre città italiane: Torino (20 novembre) e Bari (5 dicembre). Nel 2018, in date ancora da stabilire, sarà il turno di Napoli, Catania, Treviso e Roma.

Informazioni pratiche per partecipare a Restart

La partecipazione a Restart di Fronius è gratuita con registrazione obbligatoria, che può essere fatta direttamente on-line sul sito dell’evento (www.restart.energy), dove è presente il programma aggiornato.

La location è ECOAREA Via Rigardara 39, 47853 Cerasolo Ausa (RN) 

La partecipazione dà inoltre diritto a 3 Crediti Formativi per i Periti Industriali.

Per questa tappa inoltre verrà omaggiato un biglietto per la fiera Keyenergy/Ecomondo, che si svolgerà dal 7 al 10 novembre presso Rimini Fiera. 

 

Informazioni su Alessia Varalda 1037 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.