Efficienza energetica, lighting e integrazione: corsi KNX a Illuminotronica

Il mondo dell’integrazione sta cambiando molto velocemente, conoscere le nuove tecnologie e capirne le applicazioni diventa sempre più importante: tematiche che saranno trattate a Illuminotronica 2018.

Il mondo dell’integrazione sta cambiando molto velocemente, conoscere le nuove tecnologie e capirne le applicazioni diventa sempre più importante, tematiche che saranno trattate a Illuminotronica (BolognaFiere, 29 novembre – 1 dicembre 2018), la fiera professionale dedicata al mercato dell’integrazione e dell’IoT, attraverso convegni e corsi dedicati.

In collaborazione con KNX Italia e la SmartPRO Academy, sarà possibile seguire percorsi di aggiornamento professionale dedicati a installatori professionali, integration provider, facility manager, multimedia service, impiantisti, software developer, progettisti elettronici e CEM che vogliono cogliere le opportunità del mondo dell’integrazione e delle applicazioni dell’IoT in sistemi di illuminazione, multimedia, sicurezza e risparmio energetico.

Tra i corsi KNX, segnaliamo “Smart metering per sfruttare meglio le risorse energetiche” che focalizzerà sul come utilizzare misuratori e contatori di energia intelligenti KNX per ottimizzare i consumi energetici

L’innalzamento del costo dell’energia e la necessità di preservare il nostro ambiente dai cambiamenti climatici richiedono un approccio più trasparente al consumo di energia.

Con l’utilizzo di contatori di energia intelligenti è possibile misurare, e quindi poter attuare, strategie che consentano una migliore gestione delle risorse.

Con KNX sono già disponibili numerosi dispositivi per la misura dell’energia elettrica, calore, acqua ma anche carburanti e gas, oltre alla possibilità di integrazione con altri standard come ad esempio M-bus (UNI EN13757).

Il corso sarà tenuto Stefano Crosatti, KNX Professionals, Ecodom

Informazioni pratiche per partecipare ai corsi KNX a Illuminotronica 2018

Illuminotronica 2018I corsi saranno tenuti presso l’Arena IOT nel padiglione 19 durante Illuminotronica (BolognaFiere 29/30 novembre – 1 dicembre)

Giovedì 29 novembre ore 10.30-11.00

Venerdì 30 novembre ore 12.30-13.00

Sabato 01 dicembre ore 10.30-11.00

Per partecipare ai corsi di aggiornamento professionale e conoscere le nuove tecnologie e capirne le applicazioni, l’appuntamento è a Illuminotronica.

Informazioni su Alessia Varalda 1013 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.