Elettromondo Padova 2018: al via la settima edizione

Giovedì 19 aprile, in Fiera a Padova, prende il via la settima edizione di Elettromondo: oltre 150 marchi del settore elettrico, della sicurezza, dell’illuminazione e del comfort espongono soluzioni e prodotti innovativi

Elettromondo

Domani giovedì 19 aprile alle ore 9 viene inaugurata la settima edizione di Elettromondo, l’evento fieristico ideato e promosso da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture rivolto agli operatori del settore elettrico e termoidraulico, installatori e progettisti.

Elettromondo – presso il Padiglione 7 della Fiera di Padova – presenta una completa e qualificata rassegna di soluzioni e tecnologie: materiale elettrico per impianti civili ed industriali, illuminazione, sistemi per l’automazione industriale, produzione di energia con pannelli fotovoltaici, sicurezza e videosorveglianza, climatizzazione e riscaldamento.

Oltre 150 marchi espongono soluzioni e prodotti innovativi, e inoltre installatori e agli impiantisti possono usufruire dei vantaggi commerciali studiati ad hoc.

Oltre alla parte espositiva la manifestazione si arricchisce di una sezione convegnistica che dà la possibilità di ottenere crediti formativi, oltre a pillole formative/informative curate dalle aziende.

Giovedi 19 aprile è dedicato un focus sull’illuminazione con il convegno “Progetto luce nell’interior design. Intervengono il Professor Gianni Forcolini, docente di progettazione illuminotecnica del Politecnico di Milano, l’ing. Elena Pedrotti, ingegnere lighting designer e Andrea Chiarotto, ingegnere delle Telecomunicazioni.

Venerdì 20 aprile si parlerà di automazione industriale con Armando Martin e Massimo Nannini.

Sabato 21 aprile è dedicato a un approfondimento sulla sicurezza alla luce del nuovo regolamento europeo in materia di privacy e videosorveglianza (GDPR) con gli avvocati Soffientini e Rapicavoli.

Informazioni pratiche per partecipare a Elettromondo

È possibile visitare Elettromondo, presso il Padiglione 7 della fiera di Padova, giovedì 19 e venerdì 20 dalle 9:00 alle 18:00; sabato 21 dalle 9:00 alle 17:00.

L’ingresso – riservato agli operatori del settore – è gratuito con registrazione obbligatoria.

Informazioni su Alessia Varalda 1006 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.