Energie in movimento: la formazione di Prosiel per la mobilità elettrica

Al via il nuovo tour dedicato alla cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica per il mercato della mobilità elettrica.

Riparte il Prosiel Roadtour che, dopo il successo del 2018, torna con una nuova serie di 15 nuovi seminari.
Energie in movimento è il titolo degli incontri, che tratteranno crescita, opportunità e sviluppo per il mercato della mobilità elettrica nelle città.

Negli ultimi anni infatti il mercato della mobilità elettrica nelle città ha assunto un ruolo di primo piano a livello europeo e internazionale (D.Lgs. 16-12-2016, n. 257). L’evoluzione del settore è spinta da Enti pubblici, attraverso una serie di incentivi per l’utilizzo di mezzi pubblici elettrici e per l’installazione di infrastrutture di ricarica, e privati, con l’aumento degli investimenti in questo comparto.

La prima tappa del tour si è svolta lo scorso 24 gennaio a Roma presso il distributore “EB Borghini”, mentre i successivi incontri si svolgeranno a Bari (7 febbraio), Salerno (14 marzo), Saronno (22 marzo), Firenze (28 marzo), Trieste (11 aprile), Catania (9 maggio), Matera (5 giugno), Casale Monferrato (12 giugno), Parma (19 settembre), Trento (3 ottobre), Padova (24 ottobre), Brindisi (7 novembre), Cagliari (14 novembre), Milano (21 novembre).
Tutti gli incontri sono realizzati con il supporto particolare del CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, Socio Prosiel.

Dopo la presentazione del Libretto d’Impianto Elettrico a uso abitativo, la prima relazione introdurrà il Libretto sulle parti comuni del condominio. Il secondo intervento sarà dedicato al ruolo e alle opportunità per progettisti, impiantisti e costruttori in merito all’implementazione degli impianti per la ricarica dei veicoli elettrici in edilizia residenziale. Si affronteranno i diversi modelli di business legati alla ricarica elettrica dei veicoli, con particolare attenzione alle modalità di interfaccia con il cliente e alle scelte in termini di tariffazione, alla luce della normativa vigente.

Molti appuntamenti saranno ospitati presso importanti distributori di materiale elettrico icome EB Elettroforniture Borghini, Garofoli, Electra, Fogliani, MEF, Demo, Gruppo Giovannini, Elettroveneta, Imiel A&G, Comoli Ferrari e Barcella Elettroforniture.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti iscrivendosi on-line sul sito CEI alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni almeno un giorno prima dell’evento scelto.

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 50 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica