ISH 2019 si presenta totalmente rinnovato

Con un’ampia offerta di tecnologie per edifici orientate al futuro, ISH 2019 fornisce numerose soluzioni pratiche e affronta in maniera mirata le tematiche politiche ed economiche attuali.

ISH 2019

Nuovo layout del quartiere fieristico, nuova sequenza di giorni fieristici, aggiunta del nuovo padiglione 12 sono alcune delle novità che caratterizzano l’edizione di ISH 2019, la fiera che riunisce due settori diversi ma con un denominatore comune: l’acqua e l’energia.

Con un’ampia offerta di tecnologie per edifici orientate al futuro, ISH – a Francoforte – dall’11 al 15 marzo 2019 fornisce numerose soluzioni pratiche e affronta in maniera mirata le tematiche politiche ed economiche attuali.

ISH Energy: energia integrata e sostenibile

Sulla scia della trasformazione tecnologica, la digitalizzazione è la protagonista di tutti i settori di ISH: “energia integrata” è tra i temi chiave.

Gli edifici di oggi e del futuro necessitano di sistemi intelligenti ed efficienti, di automazione, di integrazione dell’informatica in innovative tecnologie di riscaldamento

 I sistemi di gestione dell’energia domestica (HEMS) e i sistemi di riscaldamento ibridi continueranno a svolgere un ruolo di primo piano in questo segmento.

conferenza stampa ISH 2019L’area dedicata alle tecnologie per la climatizzazione, la refrigerazione e la ventilazione verrà focalizzata sui moderni sistemi di ventilazione per la casa (Indoor Air Quality/IAQ), così come su soluzioni centralizzate e decentralizzate per gli edifici ristrutturati e di nuova costruzione.

Durante ISH 2019 verranno affrontate le tematiche legate all’efficienza energetica, il comfort climatico negli ambienti interni, phasedown dei gas fluorurati evidenziando quali siano le soluzioni alternative e le sfide tecnologiche del settore.

Ma lo smart building richiede competenze interdisciplinari che richiedono conoscenze di building automation, progettazione, implementazione Internet of Things (IoT) in combinazione con il building information modeling (BIM).

Gestione dell’acqua per ISH Water

ISH Water si concentrerà su soluzioni sostenibili per il settore idrosanitario, sistemi intelligenti di gestione dell’acqua per assicurarne il funzionamento, controllarli e regolarli.

Anche la disponibilità di acqua pulita e potabile rappresenta un tema molto importante alla luce del crescente processo di urbanizzazione: nel campo della progettazione della stanza da bagno le sfide future riguarderanno la conciliazione di tematiche come la salute, il wellness, il comfort e la tutela delle risorse naturali.

La vasta offerta di prodotti delle aziende espositrici sarà integrata con convegni, approfondimenti ed eventi.

 

Informazioni su Alessia Varalda 1037 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.