La digitalizzazione dinamica a Light + Building 2020

Light + Building 2020 presenta soluzioni e prodotti per i settori dell'illuminazione, dell'impiantistica elettrica e delle tecnologie per l’automazione degli edifici

La digitalizzazione dinamica a Light + Building 2020

All’ insegna del motto Connecting. Pioneering. Fascinating., Light + Building 2020 festeggia vent’anni di presenza nel settore dell’illuminazione e della building automation.

Dall’8 al 13 marzo 2020, riflettori puntati sul networking di sistemi intelligenti di building automation così come sull’influenza del lighting design orientato al futuro.

I temi di Light + Building 2020

La Digitalizzazione dinamica è il fil rouge della nuova edizione che sarà declinato nelle tematiche:

  • Energy management progressivo che affronta la tematica dei ruoli mutevoli dei produttori di energia e dell’utenza attraverso sistemi smart di building automation;
  • Smart Urban dedicato allo stato attuale e futuro delle infrastrutture intelligenti per la ricarica dei veicoli elettrici nei quartieri urbani;
  • Sicurezza in rete;
  • Manutenzione predittiva legata all’utilizzo di sensori e software la manutenzione degli impianti elettrici degli edifici che può essere effettuata prima che la loro efficienza diminuisca o si verifichino degli errori;
  • Gemelli digitali –BIM, il punto d’incontro di tutte le parti coinvolte nell’integrazione dei sistemi;
  • Connettività e intelligenza dei sistemi di illuminazione attraverso un percorso che mette in evidenza gli attributi essenziali dell’illuminazione e dell’illuminotecnica fono alla declinazione della giusta luce che pone in primo piano gli stili di vita e le modalità di lavoro moderni.

light+building-2018L’offerta internazionale e i temi top di Light + Building 2020 saranno completati dall’ampio programma di eventi collaterali. A ciascun target group di visitatori – architetti, designer, commercianti, artigiani, imprenditori, ingegneri, arredatori e progettisti – Light + Building offre eventi mirati.

Luminale: la luce che coinvolge la città

Anche in occasione del suo 20°anniversario Light + Building propone il light event aperto al pubblico Luminale, che si svolgerà dal 12 al 15 marzo 2020. Luminale s’impone come la Biennale dell’arte della luce e del design urbano, con l’obiettivo di fornire nuovi impulsi a cavallo tra arte, tecnologia e urbanità per rendere la città un luogo affascinante, proiettato verso il futuro, nonché un creative hub.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1275 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.