Come va la ferramenta in Italia? Scoprilo ad Assofermet Forum

Hardware Forum torna a ospitare il congresso annuale della distribuzione ferramenta. Appuntamento a Milano, il 25 settembre, con Assofermet Forum

Hardware Forum e Assofermet Forum

Incontrare il mercato italiano della ferramenta, consolidare alleanze commerciali e rilanciare iniziative a sostegno della filiera: ecco gli obiettivi della rinnovata partnership tra Assofermet e Hardware Forum per il congresso annuale della distribuzione ferramenta, in programma il 25 settembre a Milano.

La quinta edizione della fiera promossa da Koelnmesse al Mi.Co (25-26 settembre 2019) tornerà a ospitare la consolidata identità di vedute sul settore ferramenta che caratterizza ogni anno Assofermet Forum, fondata sulla valorizzazione del punto vendita tradizionale di prossimità all’interno di una filiera di qualità.

Perché Assofermet Forum fotografa il mercato italiano

“Siamo un Paese complesso e un mercato frazionato in cui molti sono gli attori della filiera e altrettanti sono gli eventi aziendali che ogni realtà organizza – commenta Sabrina Canese, presidente Assofermet Ferramenta – Questo è un segnale di dinamicità, di libertà imprenditoriale e di unicità del nostro mercato interno. Un chiaro valore per il territorio italiano e per una distribuzione capillare e di piccole dimensioni che dobbiamo aiutare a stare sul mercato in un progetto condiviso di filiera”.

Ecco perché diventa importante, secondo gli organizzatori di Hardware Forum e Assofermet Forum, identificare un luogo riconosciuto come appuntamento fisso per la filiera della ferramenta, in costante dialogo con la manifestazione parallela Bricoday. Un mix di eventi e opportunità di business per l’intera filiera, dove far conoscere i prodotti più innovativi e soprattutto confrontarsi, anno dopo anno, con interlocutori nazionali e internazionali del settore.

La filiera della ferramenta può e deve crescere anche in mercato complesso come quello italiano: la spinta di Assofermet e Hardware Forum

Partnership hardware forum e Assofermet
Da sinistra Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia, Sabrina Canese, presidente Assofermet Ferramenta e Michele Tacchini, vicepresidente

Le novità 2019: ecco il Premio Fornitori

La conferma della partnership tra Assofermet e l’evento fieristico milanese porta con sé interessanti novità. A cominciare dai riconoscimenti al valore della filiera, con tutti i suoi protagonisti. Dopo l’Oscar del negozio Ferramenta e il Premio Grossista, debutta quest’anno il Premio Fornitori, in collaborazione con Cerved, dedicato alle migliori aziende produttrici del mercato, al fine di completare la catena di valore della filiera lunga del canale ferramenta.

“Per l’edizione 2019 di Hardware Forum metteremo in campo attività e iniziative per coinvolgere i visitatori del canale professionale, con una proposta fieristica sempre più completa e trasversale – aggiunge Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia -. Un’ulteriore conferma del nostro impegno volto alla crescita del comparto ferramenta e utensileria anche nel nostro Paese”.

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 191 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.