LUMI 2019: la fiera sulle tecnologie per gli ambienti costruiti

Dal 21 al 22 novembre 2019 torna a BolognaFiere LUMI, l’evento dedicato all’ecosistema di tecnologie innovative, intelligenti e soprattutto connesse per i professionisti dell’integrazione

LUMI 2019 fiera dell'integrazione

Evoluzione di Illuminotronica, LUMI 2019dal 21 al 22 novembre 2019 a BolognaFiere – racconta il mercato dell’integrazione fatto di luce, domotica, sicurezza e multimedia: dalla progettazione all’installazione attraverso una rete intelligente di componenti e soluzioni per il benessere e il comfort delle persone.

Giunta all’ottava edizione, LUMI punta a momenti di aggregazione per favorire l’incontro tra i professionisti della filiera – system integrator, progettisti, installatori, produttori di software e hardware – creando nuovi modelli di business e condividendo conoscenze.

LUMI: ecosistema dell’integrazione

LUMI, con l’obiettivo di rappresentare l’ecosistema del mercato dell’integrazione, si propone come un evento dove esposizione e convegnistica si intrecciano per fare cultura sulle nuove tecnologie e sulla trasformazione digitale che sta permeando ogni settore dalla città all’edificio, dalla comunità al singolo ambiente costruito.

“Crediamo che l’innovazione possa entrare nel mercato quando se ne comprendendo i vantaggi. – ha sottolineato Elena Baronchelli, Direttore Generale di TECNO – project manager LUMI – Gli spazi in cui viviamo hanno un enorme impatto sulle nostre vite, su quello che facciamo, su come ci sentiamo. Trascorriamo il 90% del nostro tempo in spazi indoor, meritiamo ambienti perfetti: degli smart spaces!”

LUMI sviluppa iniziative che hanno l’obiettivo di valorizzare le competenze e supportare la cultura dell’integrazione attraverso il coinvolgimento di un comitato tecnico composto da professionisti ed esperti del settore che collabora nell’individuazione delle tematiche per workshop e momenti formativi.

Molto più di una fiera

LUMI è un evento innovativo anche nel format: non solo conferenze ed expo ma anche business meeting e networking. Nell’edizione 2019 sarà possibile scoprire le soluzioni del futuro con startup hi-tech e aree demo live e laboratori di sviluppo per gli smart object.

Inoltre, ospita iniziative speciali, eventi laterali e focus verticali come l’Award Ecohitech, premio per le amministrazioni virtuose (smart city) che hanno raggiunto i migliori risultati di risparmio energetico e di eco-compatibilità attraverso l’adozione di nuove tecnologie.

Redazione
Informazioni su Redazione 806 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.