MEF, Mostra Elettrotecnica: 5 giorni di innovazione e formazione

conferenza Stampa - Mostra ELettrotecnica 1

conferenza Stampa - Mostra ELettrotecnica 1Mancano pochi giorni alla terza edizione della Mostra Elettrotecnica, organizzata e promossa da Mef Distribuzione Materiale Elettrico. Alla Stazione Leopolda di Firenze, dal 28 marzo al 1° aprile, saranno esposti i prodotti più innovativi e le soluzioni tecnologiche del settore dell’energia, della domotica, dell’illuminazione con un occhio di riguardo a tutto ciò che è smart e garantisce comunicazione/connessione, risparmio energetico ed efficienza.

Ricca di eventi, installazioni multimediali e workshop per supportare al meglio impiantisti, progettisti, architetti, professionisti di settore.

Mostra Elettrotecnica 2017 è suddivisa in sette aree espositive tematiche: automazione, termoidraulica, attrezzature, illuminazione, impianti speciali, elettrotecnica e risparmio energetico.

Mostra Elettrotecnica è l'unico evento di settore del Centro Italia, con una partecipazione di pubblico e addetti ai lavori che, nell'ultima edizione, quella del 2015, ha superato i 14mila visitatori.

L'obiettivo di quest'anno è molto ambizioso, “contiamo di riuscire a portare alla Leopolda oltre 15mila visitatori. Il nostro evento coinvolge un comparto significativo del mercato, che in Italia vale quasi 5 miliardi di euro e che vedrà riuniti, nei cinque giorni della kermesse, tutti i maggiori produttori nazionali e internazionali. La nostra manifestazione viene riconosciuta come un'iniziativa rilevante per Firenze, città apprezzata in tutto il mondo. È un'attestazione che premia il nostro lavoro e la passione con cui lo portiamo avanti” ha affermato Daniele Giaffreda, direttore commerciale e marketing di MEF.

Novità di quest’anno “MEF Space Experience” dove sarà possibile essere coinvolti dall'installazione “The Lyrics of Light” creata da Felice Limosani, cosciuto nel mondo per i suoi lavori multisensoriali. Un’esperienza unica: l’universo delle soluzioni MEF prenderà vita tramite apposite camere immersive di Realtà Virtuale, dove lo spettatore diventerà protagonista!

Sabato 1 aprile la mostra sarà aperta anche al pubblico, inoltre 1500 studenti dei 20 istituti tecnici e professionali a indirizzo elettronico o elettrotecnico avranno la possibilità di partecipare all’assegnazione di due tirocini da 2 a 6 mesi presso MEF.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram