Refrigera 2019: il nuovo appuntamento per la refrigerazione

Con Refrigera 2019, la fiera dell’industria della refrigerazione industriale e commerciale in programma a Piacenza Expo dal 20 al 22 febbraio prossimi, l’Italia colloca il tema al centro del mercato sia da un punto di vista commerciale sia produttivo

Refrigera 2019

Con Refrigera 2019, la fiera dell’industria della refrigerazione industriale e commerciale in programma a Piacenza Expo dal 20 al 22 febbraio prossimi, l’Italia colloca il tema al centro del mercato sia da un punto di vista commerciale sia produttivo.

Refrigera nasce dalla forte richiesta degli operatori e del mercato di riferimento di avere un proprio momento di incontro necessario per arrivare preparati alle sfide di un mercato in forte evoluzione.

L’evento organizzato in collaborazione con le più importanti Associazioni di settore in Italia e in Europa, con oltre 125 aziende espositrici punta a raggiungere frigoristi, tecnici, installatori e manutentori italiani e offrire una fotografia del settore attraverso un’ampia esposizione fieristica, convegno, momenti di incontro.
Refrigera 2019 è l’evento dedicato esclusivamente all’intera filiera di settore che l’opportunità di incontrare i principali fornitori di tecnologie, impianti, componentistica e servizi collegati.

Le applicazioni della refrigerazione sono molteplici e coinvolgono moltissimi settori: dalla GDO al retail, dall’agro-alimentare all’ho.re.ca, dalla logistica ai trasporti, dal farmaceutico e medicale al data storage, dalla produzione industriale alla ricerca scientifica, ecc.

Durante i giorni di fiera verrà dato ampio spazio all’aggiornamento professionale attraverso seminari e workshop focalizzati sulle nuove tecnologie di produzione, la lavorazione e l’assemblaggio, le normative, i nuovi componenti, i materiali innovativi, le soluzioni climaticamente sostenibili, i refrigeranti, la criogenia.
Sarà inoltre l’occasione per conoscere nuovi prodotti, come sono stati progettati, le peculiarità.

Refrigera 2019 è quindi un grande evento che si pone come punto di incontro e momento di confronto per condividere applicazioni, tecnologie e servizi sempre più innovativi.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito previa registrazione.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1299 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.