Rimini: al via l’ottava edizione di Elettromondo

Tutto pronto per Elettromondo Rimini 2019: oltre 150 marchi del settore elettrico, della sicurezza, dell’illuminazione e del comfort espongono soluzioni e prodotti innovativi da venerdì 23 marzo 2019

Elettromondo Rimini 2019

Venerdì 23 marzo verrà inaugurata l’ottava edizione di Elettromondo, l’evento fieristico dedicato all’elettricità, ideato e promosso da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture.

Presso la Fiera a Rimini, due giorni di esposizione e convegni dedicati agli operatori del settore elettrico, installatori e progettisti: 150 marchi con le novità, i prodotti e le soluzioni più innovative.

Nove i settori merceologici, dai complementi elettrici all’illuminazione e al fotovoltaico, dalla climatizzazione e riscaldamento all’automazione industriale e ai sistemi di sicurezza e televisivi, dagli accessori e attrezzature, ai prodotti per la termoidraulica.

Convegni e workshop

Particolare attenzione sarà dedicata all’aggiornamento professionale grazie ai workshop e ai convegni curati da relatori esperti:

Venerdì 22 marzo “L’edificio connesso e sostenibile: l’impiantistica integrata” illustrerà alcuni dei concetti chiave su cui si basa un edificio moderno: la fruibilità degli impianti, la riduzione dei consumi, la classificazione degli edifici in base ai sistemi di automazione presenti, la realizzazione di un’infrastruttura fisica multiservizio passiva interna.

Sabato 23 marzo “Impianti FV oggi e domani: nuove opportunità all’orizzonte” focalizzerà sull’impiantistica fotovoltaica e allo sviluppo di tecnologie parallele come i sistemi di accumulo domestici e la mobilità sostenibile. Sul nuovo, così come nelle riqualificazioni, pensare a un impianto integrato rappresenta la strategia migliore per incrementare la produttività dell’impianto stesso e il valore dell’edificio.

La partecipazione ai convegni dà diritto ai crediti formativi per i periti, periti laureati e ingegneri: iscrizioni e informazioni sul sito www.eventoelettromondo.it, sezione Convegni e Workshop.

Inoltre, sarà possibile partecipare a 9 workshop curati dalle aziende espositrici e da Associazioni di categoria.

Informazioni per partecipare a Elettromondo

La manifestazione si svolgerà presso il quartiere fieristico di Rimini, Padiglione B7-D7, Ingresso Est:Venerdì 22 marzo dalle 9:00 alle 18:30 e Sabato 23 marzo dalle 9:00 alle 17:30. L’ingresso gratuito è riservato agli operatori del settore a seguito della registrazione obbligatoria nel sito o direttamente in fiera.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.eventoelettromondo.it.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1159 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.