Sicurezza 2017: nuove opportunità per professionisti e aziende

Competitività e competenze sono le basi per competere nel mercato della sicurezza: Sicurezza 2017 si concentra sull’evoluzione delle professioni e delle soluzioni integrate e su misura
sicurezza 2017

Sicurezza 2017 –  dal 15 al 17 novembre 2017 a Fiera Milano – punta a sviluppare sempre maggiore consapevolezza sulle nuove professioni richieste dal settore. Il “classico” installatore di prodotti stand-alone deve evolversi e diventare multidisciplinare in grado di proporre soluzioni integrate e su misura.

Chi progetta e installa sistemi di sicurezza e videosorveglianza è oggi un consulente, e un tecnico allo stesso tempo e deve saper dialogare con aziende e con utenti finali.

La conoscenza delle normative, dei contesti applicativi e delle soluzioni tecnologiche innovative sono la base per compere in un mercato che richiede sempre di più integrazione, connessione e digitalizzazione.

È fondamentale essere sempre aggiornati e Sicurezza 2017 si conferma la fiera di riferimento per professionisti del settore, installatori e progettisti che vogliono conoscere le ultime soluzioni, i nuovi software, la nuova componentistica nei settori dell’anti-intrusione, videosorveglianza, antincendio, building automation.

Un mercato quello della sicurezza che ha registrato una crescita del fatturato totale del 5,1% sul 2015 secondo gli ultimi dati di Anie Sicurezza, con punte del 7,3 % per i sistemi anti-intrusione e del 10% per la videosorveglianza.

I principali mercati di sbocco sono la Pubblica Amministrazione, il terziario, la distribuzione organizzata.

La sicurezza oggi non è ii solo tecnologia, ma un servizio diffuso il cui sviluppo è ormai sempre più anche un indice di progresso per la società.

“In un settore così dinamico, sia i professionisti di ogni comparto, sia le aziende di ogni dimensione, sono chiamate a evolvere e a cercare nuove opportunità di business, networking e conoscenze. In una sola parola, sono chiamati ad essere competitivi, Per questo SICUREZZA 2017 si pone un duplice obiettivo: offrire una piattaforma di business sempre più ampia e internazionale, ma anche dare valore alle soluzioni e alle conoscenze innovative, quelle che hanno il potenziale per far arricchire la professionalità degli operatori. La nostra manifestazione metterà a disposizione dei professionisti un percorso formativo ricco e completo per acquisire il know-how richiesto oggi agli addetti di ogni comparto” ha sottolineato Giuseppe Garri, Exhibition Manager della manifestazione.

Oltre 100 appuntamenti, eventi formativi in tre giorni a Sicurezza 2017 consentiranno a tutti gli operatori di approfondire, conoscere e crescere in questo contesto ricco di opportunità.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram