Sicurezza 2019: integrazione e innovazione per competere

Sicurezza 2019, la manifestazione di Fiera Milano che si terrà dal 13 al 15 novembre 2019 a Rho, prosegue il proprio percorso di sviluppo internazionale mettendo al centro l’integrazione e l’innovazione

sicurezza 2019

Sicurezza 2019, la manifestazione di Fiera Milano che si terrà dal 13 al 15 novembre 2019 a Rho, prosegue il proprio percorso di sviluppo internazionale mettendo al centro l’integrazione e l’innovazione.

In un mondo sempre più digitalizzato e interconnesso, le tecnologie di security assumono un ruolo centrale in ogni ambito, evolvendo da semplice protezione a elemento strategico: le tecnologie monitorano, raccolgono e gestiscono dati interpretandoli in maniera intelligente.

Tra i focus dell’edizione 2019 troviamo le soluzioni integrate, la cyber security, la sicurezza urbana

Grazie alla costante capacità innovativa e alla crescente richiesta di sicurezza, il mercato italiano prosegue il trend positivo: il 2017 si è chiuso con un fatturato totale in crescita del 7,2% e un +6,6% di esportazioni (dati ANIE Sicurezza, giugno 2018).

Il settore si conferma dinamico e l’Italia ha la capacità produttiva e tecnologica per aumentare la penetrazione all’estero creando nuovo business e rappresenta un mercato interessante per i produttori stranieri.

Per incontrare operatori di tutta Europa e illustrare loro i dettagli del progetto e le opportunità che il mercato italiano può offrire è partito il roadshow internazionale che vedrà Sicurezza protagonista di diverse presentazioni in occasione di workshop, eventi e fiere di settore.

Il primo appuntamento sarà Smart Building Levante, evento dedicato alla building automation che si terrà a Bari a novembre che si inserisce nell’ambito della collaborazione con Pentastudio.

Anche nel 2019, in contemporanea con Sicurezza 2019 si svolgerà Smart Building Expo, l’appuntamento dedicato all’edificio intelligente, che si allargherà ad altre due aree merceologiche: la smart city, con il tema strategico della connettività 5G, e i sistemi di produzione di energie rinnovabili.

Esistono molti punti di contatto tra smart building e tecnologie della sicurezza grazie all’integrazione tra i sistemi: l’impiantistica civile richiede sempre di più soluzioni di security in grado di garantirne la salvaguardia.

Redazione
Informazioni su Redazione 729 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.