Socomec incontra Federico Faggin

Innovazione tecnologica e consapevolezza umana: Socomec incontra Federico Faggin, fisico, scienziato e inventore del microprocessore
socomec

Socomec, promotrice dell’innovazione e della crescita del proprio territorio, organizza un incontro “lnnovazione tecnologica e consapevolezza umana” che vedrà come protagonista Federico Faggin, inventore del primo microprocessore al mondo e pioniere nel campo delle tecnologie che hanno permesso la digitalizzazione.

Organizzato da Socomec con il patrocinio del Comune di Isola Vicentina, l’incontro si terrà il 29 settembre alle ore 18.30 presso il Cinema Teatro Marconi di Isola Vicentina.

Partendo da esperienze di innovazione in ambito industriale e scientifico che hanno portato crescita e benessere, ci si interrogherà fino a che punto nel prossimo futuro l’accelerazione della tecnologia potrà supportare o addirittura sostituire le capacità umane.

All’incontro dibattito parteciperanno Renato Fratta, presidente di Socomec Italia per le attività Critical Power & Services, e Angelo Gallippi, curatore della biografia “Federico Faggin – Il padre del microprocessore” edito da Tecniche Nuove.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram