Thinking Smart: Smart Automation su misura di architetto

Thinking Smart è l’evento dedicato ad architetti e progettisti che desiderano creare progetti a valore aggiunto con la Home & Building Automation.

thinking smart evento sulla domotica

Il 1 ottobre a Cernusco sul Naviglio (MI) si terrà “Thinking Smart. Progettare in un nuovo mercato la Home & Building Automation a misura di architettura“, l’evento – dedicato ad architetti e progettisti di abitazioni, uffici, scuole ed edifici pubblici che necessitano di realizzare impianti di Home & Building automation.

Obiettivo dell’evento parlare di Smart Automation e toccare con mano le potenzialità di Solomio, la soluzione di integrazione a 360° che consente di realizzare un ambiente connesso in modo semplice ma innovativo. Un sistema su misura, appunto “Solomio”, cucito sulle richieste del committente.

Sei un architetto alla ricerca di nuove strade per dare valore al tuo business, questo è l’evento adatto alle tue esigenze. Grazie a esperti del settore saranno trattati argomenti chiave per la smart home evidenziando il valore economico e i benefici che la tecnologia può generare. Inoltre, durante l’evento verranno evidenziati i classici errori che si possono commettere quando si parla di soluzioni di domotica e verranno evidenziati i vantaggi che la realizzazione di un impianto su misura può garantire.

L’evento Thinking Smart parte da funzioni semplici fino alla gestione di sistemi complessi, grazie a:

  • flessibilità – gestione di diverse attività anche diversificate nel tempo
  • versatilità – progettare in retrofit o sul nuovo con sistemi di brand diversi
  • scalabilità -implementabile nel tempo anche in fase di progetto
  • basso impatto che il sistema ha sulla progettazione per lo studio professionale

Solomio nasce per dare una risposta chiavi in mano a chi deve sviluppare progetti di Home & Building Automation, eliminando le difficoltà di integrazione dei vari dispositivi e favorendo una fruizione agile delle migliori tecnologie oggi disponibili sul mercato.

È la soluzione ideale per gli architetti che desiderano creare progetti a valore aggiunto e dare ai propri clienti la possibilità di vivere e lavorare in ambienti intelligenti al servizio delle esigenze del proprietario

Informazioni pratiche per partecipare all’evento Thinking Smart

L’evento è a partecipazione gratuita, si svolgerà presso For You Hotel Via Giuseppe Mazzini, 3, 20063 Cernusco sul Naviglio MI. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 3 cfp agli Architetti.

Informazioni su Alessia Varalda 1015 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.