Focus Sicurezza – Videosorveglianza e antintrusione intelligente

Impianti e dispositivi antifurto, telecamere per una protezione dell’abitazione e delle aree più esposte. Sul mercato soluzioni cablate, miste o wireless per rispondere a qualsiasi esigenza di sicurezza
Focus Sicurezza

Secondo recenti indagini, la metà degli italiani non si sente sicuro a casa propria: nasce quindi la richiesta di garantire sicurezza di persone e beni.

In Italia, negli ultimi anni, è cresciuto il numero di reati e di conseguenza l’esigenza di sicurezza, considerata fondamentale nel determinare la qualità della vita: vivere bene, vivere sicuri.
Il risultato è un mercato in crescita e in evoluzione sia per la sicurezza attiva, sia per quella passiva.

In questo Focus troverete approfondimenti tecnologici, aspetti legati allo sviluppo dei componenti, un’indagine di mercati, Bonus Antifurto e Videosorveglianza 2018 e alcune delle novità presenti sul mercato.

Realizzato in collaborazione con

ABB Logo

mobotix logo

Risco EL

Trend e approfondimenti

L’innovazione tecnologica si conferma una delle principali leve competitive del comparto, che oggi può contare sulle molteplici possibilità offerte dalla crescente digitalizzazione, dalla home e building automation e dall’Internet of Things.
Importante driver di sviluppo resta l’integrazione fra tecnologie e sistemi, rafforzata dalla percezione degli utenti in risposta a un bisogno integrato di sicurezza. Un tema delicato è sicuramente la Privacy anche alla luce della nuova normativa GDPR. Ma se si tratta di scegliere tra opportunità di sentirsi sicuri e diritto alla riservatezza, più della metà degli italiani propende per il primo.

Videosorveglianza, la sicurezza è a tutto tondo

Videosorveglianza, la sicurezza è a tutto tondo

L’entrata in vigore del GDPR avvantaggia una realtà specializzata in videosorveglianza come Mobotix, capace di proporre un’offerta completa.
videosorveglianza

Indagine videosorveglianza: mercato in crescita

Aumenta la richiesta di impianti di videosorveglianza: l’indagine condotta da RISCO Group conferma il trend positivo anche grazie all'integrazione di innovazioni tecnologiche, che indirizzano le abitudini in evoluzione dei consumatori.
sicurezza domestica impianto videocitofonico

Sicurezza e comfort con l’impianto videocitofonico evoluto

Quante volte è capitato di sentir suonare il citofono e alla domanda “Chi è?” non ottenere risposta… A quel punto il dubbio tra il non aprire e l’aprire la porta assale chiunque: una valida soluzione è un impianto videocitofonico che permette un’identificazione chiara e puntuale. Articolo redatto dagli esperti di ANIE
Sicurezza e comfort domestico sul cloud

Sicurezza e comfort domestico sul cloud: un’idea vincente

Ivan Castellan, manager RISCO Group, spiega le novità Electronics Line e i vantaggi di contare sull'infrastruttura cloud per la sicurezza e la smart home.
Bonus Sicurezza 2018

Bonus Sicurezza 2018: detrazione al 50%

Proteggere beni e persone è una priorità, anche per il 2018 è possibile usufruire del Bonus Sicurezza 2018 per l'acquisto e l'installazione di sistemi antifurto e di videosorveglianza.
mercato della sicurezza

Il mercato della sicurezza tra normative e formazione

Giulio Iucci – presidente di Anie Sicurezza – vanta un punto di vista privilegiato sul mercato della sicurezza, della sua evoluzione e sull'importanza della normativa e della formazione dei professionisti.

I prodotti in primo piano

Cresce dunque la necessità di individuare sistemi di sicurezza per la casa, gli edifici che possano risultare efficaci in ogni circostanza al fine di garantire la giusta protezione: tra sistemi di allarme attivi come videosorveglianza, antintrusione, antifurto e passivi, inferiate per finestre, porte blindate e serrature a prova di scasso, è fondamentale non trascurare nulla.

Le soluzioni presenti sul mercato puntano alla semplicità, grazie a interfacce user-friendly, all’integrabilità con soluzioni di domotica e alla possibilità di comandare, gestire e programmare attraverso smartphone e tablet.

SecuPlace di Risco Group

SecuPlace, antintrusione radio professionale, affidabile e flessibile

SecuPlace - il kit a marchio Electronics Line di RISCO Group - è una soluzione antintrusione radio dedicata agli installatori elettrici che si distingue per installazione semplificata e integrazione, grazie al Cloud RISCO, conCloud RISCO e Smart Home.
centrale Domustech free ABB

DomusTech Free: sistema antintrusione wireless

Il sistema antintrusione wireless DomusTech Free garantisce la qualità di ABB unitamente ad una tecnologia d’avanguardia, completo e flessibile capace di integrarsi con il sistema di home automation ABB-free@home.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram