Speciale That’s Mobility 2018 – Mobilità elettrica, è ora di fare sul serio

That's Mobility 2018 – il 25 e 26 settembre 2018 presso MiCo Milano Congressi - il primo evento che promuove lo sviluppo della filiera industriale e l'efficientamento energetico per supportare il cambio di paradigma del mondo automotive

that's mobility 2018 Milano

That's Mobility logoTutto pronto per That’s Mobility 2018 – il 25 e 26 settembre 2018 presso MiCo Milano Congressi – il primo evento che promuove lo sviluppo della filiera industriale e l’efficientamento energetico per supportare il cambio di paradigma del mondo automotive che si trova all’inizio di una rivoluzione nel segno della mobilità elettrica.

La direzione è ormai tracciata, ma la strada è tutta da percorrere. In questa trasformazione le fonti rinnovabili hanno un ruolo centrale come fonte di produzione e alimentazione di tutta la mobilità elettrica.

Un evento unico che unisce l’autorevolezza di Energy & Strategy del Politecnico di Milano e la competenza di Reed Exhibitions per offrire una fotografia precisa e aggiornata sulla mobilità elettrica attraverso approfondimenti, convegni, tavole rotonde con opportunità di network e business.
L’evento offre un momento di confronto e esclusive analisi di scenario della mobilità elettrica, una visione prospettica dell’evoluzione del mercato in Italia.

Oltre 30 aziende ti attendono a That’s Mobility 2018: veicoli, infrastrutture, servizi per la mobilità di domani.

“Questa prima edizione di That’s Mobility propone un nuovo format di incontri, convegni e momenti espositivi e nasce dall’esperienza di That’s Smart, l’area dedicata alle tecnologie elettriche per l’efficienza energetica all’interno di MCE – Mostra Convegno Expocomfort – sottolinea Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia -. Vogliamo che diventi un appuntamento fisso per discutere del futuro dei trasporti, non solo quello privato, ma anche e soprattutto quello pubblico, il trasporto merci, il trasporto marittimo, offrendo un quadro completo dell’evoluzione della e-mobility nel nostro Paese.”

That’s Mobility 2018 è il palcoscenico di incontro e dibattito dedicato alla pubblica amministrazione, nazionale e locale, alle multi-utility attive nella produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e a tutti i player dell’automotive.

Lo speciale verrà aggiornato con approfondimenti, interviste, notizie dagli espositori per offrire una visione di insieme sulla mobilità elettrica e sostenibile.

That’s Mobility 2018: approfondimenti e interviste

mobilita elettrica Gewiss

Decalogo per lo sviluppo della mobilità elettrica

Per favorire la mobilità elettrica in Italia nel prossimo futuro sono stati individuati dieci step, un vero e proprio decalogo di azioni necessarie che vanno dal potenziamento dell'infrastruttura alla riduzione dei costi dei veicoli elettrici.
Leggi Tutto
Mobilità sostenibile report MobilitAria

Mobilità sostenibile fa bene all’ambiente e alla salute

L’aria delle città d’Italia ha bisogno della mobilità sostenibile e di misure concrete per migliorare. I dati Kyoto Club e i piani di Milano, Torino e Bologna .
Leggi Tutto
emobility condominio

eMobility? Questione di condominio

Tra criticità e opportunità, il condominio diventa “simbolo” delle sfide legate alla mobilità elettrica in Italia. Qualche spunto dal convegno di eV-Now! a That’s Mobility 2018.
Leggi Tutto
mobilità elettrica

Mobilità elettrica, per il condominio ci pensa l’ESCo

La startup EnerMia propone un pacchetto chiavi in mano per condomini, ma anche per i Comuni che vogliano installare una colonnina per la mobilità elettrica.
Leggi Tutto
rendering Hypercar

L’hypercar del futuro? Elettrica e alimentata dai rifiuti

L’emobility si fa strada anche attraverso la ricerca e sviluppo delle hypercar e mediante nuovi metodi di produzione elettrica, tra cui il biogas dall’organico.
Leggi Tutto
joinon la mobilità secondo Gewiss

Joinon: la mobilità elettrica targata Gewiss

Gewiss lancia Joinon, il nuovo sistema completo per la ricarica dei veicoli elettrici che comprende sia l’infrastruttura tecnologica di prodotto sia la totale gestione, inclusi assistenza tecnica e manutenzione.
Leggi Tutto
mobilità elettrica si fa digitale

La mobilità elettrica si fa digitale

Il nostro “viaggio” nelle opportunità della mobilità elettrica secondo That’s Mobility 2018 con le migliori proposte legate a servizi digitali e integrazione.
Leggi Tutto
La emobility sarà il traino della green economy

La emobility sarà il traino della green economy

Ivano Benedet, manager Sonepar per il mercato HVAC e rinnovabili, delinea la strategia green del player mondiale della distribuzione sulla emobility.
Leggi Tutto
colonnine di ricarica Keba

Colonnine di ricarica, benzinai dell’auto elettrica

Una mobilità elettrica fatta di soluzioni smart, efficienti e aperte: focus sulle colonnine di ricarica elettrica in mostra a That’s Mobility 2018
Leggi Tutto
L’importanza di dialogare per mettere in moto l'emobility

L’importanza di dialogare per mettere in moto l’emobility

Nata da pochissimi mesi, Motus-E ha già messo intorno a un tavolo tutti gli stakeholder dell'emobility e li ha fatti dialogare. Ora lavora a informare la Pubblica Amministrazione.
Leggi Tutto
fotovoltaico e mobilità sostenibile

Dal fotovoltaico alla mobilità elettrica, il passo è green

Il futuro della “vera” mobilità elettrica green, connessa a fotovoltaico e accumulo, nelle voci dei protagonisti del mondo rinnovabile riuniti da Solare B2B a That’s Mobility.
Leggi Tutto
ricarica auto elettrica

eMobility Report: l’Italia ingrana la marcia elettrica

Il trasporto elettrico italiano promette bene. Parola del nuovo eMobility Report, presentato il 25 settembre a Milano durante la prima edizione di That’s Mobility.
Leggi Tutto
stazione di ricarica elettrica condominiale

Cosa c’è da sapere sulla ricarica elettrica in condominio

Le dimensioni ideali, i costi, i passaggi burocratici e i potenziali incentivi per installare una stazione di ricarica elettrica condominiale per veicoli elettrici.
Leggi Tutto
ricarica elettrica in condominio

Ricarica elettrica in condominio, vincoli e opportunità

Gran parte degli italiani vive in condominio: un’opportunità enorme per l’emobility e i punti di ricarica elettrica. Ma i vincoli restano, segnala eV-Now!
Leggi Tutto
emobility full electric

L’emobility cresce, ma siamo solo all’alba di una nuova era

Il mercato emobility è in aumento, nel mondo, ma anche in Italia, ma siamo solo agli inizi. Lo evidenzia Davide Chiaroni, dell’Energy & Strategy Group.
Leggi Tutto
fotovoltaico e mobilita elettrica binomio vincente

Fotovoltaico e mobilità elettrica: un binomio vincente?

Quali i fattori chiave che potranno permettere alla filiera del fotovoltaico di “agganciare” la rivoluzione della mobilità elettrica? Se ne parlerà a That’s Mobility.
Leggi Tutto
emobility sondaggio presa in Pieno

A That’s Mobility i risultati del sondaggio Presa in pieno!

Mobilità elettrica, gli italiani sono tradizionalisti, incoerenti, ma curiosi: questo è quanto emerge dal sondaggio Presa in pieno! Gli italiani e le colonnine di ricarica che verrà presentato a That’s Mobility, in programma a Milano il 25 e 26 settembre.
Leggi Tutto
eMobility Report a That’s Mobility: la fotografia della mobilità elettrica

eMobility Report a That’s Mobility: la fotografia della mobilità elettrica

L'Italia alla sfida della mobilità elettrica: a That’s Mobility saranno presentati gli ultimi dati aggiornati dell'eMobility Report 2018, il benchmark internazionale e i trend futuri.
Leggi Tutto
mobilita elettrica a That's Mobility

A That’s Mobility la mobilità connessa, elettrica e smart

La filiera della mobilità elettrica si confronta a That’s Mobility: dall’E-Mobility Report 2018 alle stazioni di ricarica nei condomini, dal ruolo del fotovoltaico quello dei mobility manager.
Leggi Tutto
mobilità elettrica

Mobilità elettrica: quanto ne sanno gli italiani?

Il sondaggio Presa in pieno! di Reed Exhibitions Italia e Nuova Energia indaga sulle conoscenze in tema di mobilità elettrica in vista dell’evento That’s Mobility a Milano.
Leggi Tutto
That's Mobility, un viaggio a 360 gradi nella mobilità elettrica

That’s Mobility, un viaggio a 360 gradi nella mobilità elettrica

That’s Mobility è il nuovo evento B2B dedicato alla mobilità elettrica di oggi e di domani, con un focus speciale sulla capacità di integrare i sistemi di accumulo, l’energia fotovoltaica, con soluzioni di ricarica attivabili con una semplice app da tablet e smartphone.
Leggi Tutto

Normativa e legislazione

Impianti a Livelli CSI Anie

L’esperto: risponde Impianti a Livelli

Ricarica elettrica: esiste uno standard italiano o europeo? Esistono vantaggi fiscali per le auto elettriche?
Leggi Tutto
Informazioni su Alessia Varalda 1035 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.