Isola, da iGuzzini luce e benessere smart

Isola di iGuzzini rende gli ambienti più confortevoli grazie alle qualità della luce che è in grado di emettere e alle funzionalità smart
Isola iGuzzini ambientata

L’esigenza della “luce personalizzata” è un dato di fatto: rende gli ambienti più confortevoli in base al momento della giornata, della luce naturale già presente nelle stanze e persino in base all’umore delle persone. Isola è la nuova lampada di iGuzzini che traduce in luce il concetto di benessere.

Il prodotto nasce infatti per rispondere alle crescenti esigenze di una luce personalizzata negli spazi indoor, per migliorare l’esperienza degli occupanti: massimizzare il ricorso alla luce naturale e regolare intensità e temperatura colore del singolo apparecchio per ottenere effettivamente la luce che occorre: lo confermano anche le più recenti certificazioni ambientali (ad esempio il protocollo WELL), che hanno elevato gli standard progettuali dalla qualità costruttiva del manufatto architettonico alla qualità della vita di chi lo abita.

Isola iGuzzini, connessa e smart

Isola iGuzzini sospesaDisponibile in due temperature colore (3000 K e 4000 K) a elevata resa cromatica e in versione Tunable White, Isola è una soluzione intelligente che, integrando l’interfaccia BLE-Dali 4 (in grado cioè di convertire il segnale Dali nello standard Bluetooth Low Energy), permette la gestione di tutte le funzioni luminose direttamente dal proprio smartphone.

Attraverso una app, ad esempio, la versione Tunable White è in grado di restituire la dinamicità della luce bianca, ossia il variare della temperatura da 2700 K a 5700 K, mantenendo costante l’intensità e creando suggestive atmosfere luminose per contribuire al comfort delle persone. La stessa interfaccia inoltre abilita un beacon attraverso il quale è possibile trasmettere, da ciascun apparecchio, segnali testuali e audio-visivi, utili a creare un’esperienza multisensoriale. Space management e Indoor positioning sono altri servizi smart possibili, attivabili sempre via Bluetooth.

Installazione a sospensione, incasso e raso soffitto

Isola iGuzzini filo soffittoInstallabile a sospensione, incasso e superficie, Isola è disponibile in tre forme circolari con diametro di 590 mm, 870 mm e 1150 mm. Un taglio perimetrale, inciso nella parte superiore della lampada, distacca visivamente l’apparecchio dal soffitto, creando così un effetto flottante.

Due le ottiche disponibili a luce diretta e indiretta/aura per luce generale con schermo diffusore in metacrilato opale e per luce a luminanza controllata con schermo microprismato, con valori di UGR<19 e 3000 cd/mq. Completano il prodotto, flussi luminosi di sistema da 2970 a 22854 lumen con un’elevata efficienza luminosa.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram