ABB Powervalue RT: ups compatto e tecnologicamente avanzato

I gruppi di continuità ABB Powervalue RT sono adatti per la protezione dell’alimentazione per infrastrutture critiche per le piccole e medie imprese grazie a caratteristiche di flessibilità e versatilità

ABB PowerValue RT

Il numero di applicazioni critiche che non possono restare senza alimentazione aumenta di giorno in giorno. Per tali applicazioni si deve garantire una fornitura costante di alimentazione di alta qualità. Infatti, nonostante tutte le precauzioni adottate in fase di progettazione e gestione dei data center delle imprese, possono sorgere situazioni in cui l’alimentazione esterna venga compromessa in termini di qualità o disponibilità. Tali eventi possono comportare perdita di dati, mancanza di disponibilità di servizi essenziali, rischio per l’hardware e perdite finanziarie anche molto elevate. Per queste ragioni, è fondamentale disporre di UPS altamente affidabili.

I gruppi di continuità ABB Powervalue RT monofase, con potenze da 1 a 10 kVA, offrono un’efficienza fino al 95% in modalità a doppia conversione e fino al 98% in modalità ECO a risparmio energetico.

Powervalue RT 11 è compatto e tecnologicamente avanzato, è in grado di proteggere le apparecchiature critiche da danni dovuti a interruzioni di corrente, picchi e sovratensioni. Questa soluzione dispone di batterie che soddisfano diverse autonomie e carichi applicati.

Il prodotto è un plug-In e non necessita di messa in servizio assistita. Questa soluzione è caratterizzata da estrema robustezza e da un design compatto e leggero, caratteristiche che lo rendono adatto ad applicazioni Small Office, IT, Networking e Bulding. Di facile installazione, Powervalue RT 11 dispone di un’interfaccia di visualizzazione intuitiva che ne semplifica l’uso e le configurazioni. Powervalue RT 11 è indicato per le piccole e medie imprese per le caratteristiche di flessibilità e versatilità.

ABB Powervalue RT: bassi costi di manutenzione

PowerValue è stato progettato per garantire bassi costi di gestione: l’efficienza elevata non solo significa che l’utilizzo è economico (meno perdite), ma anche che richiede spese inferiori per il raffreddamento, contribuendo a ridurre la bolletta energetica.
Anche la semplicità di impostazione e di manutenzione riducono i costi di esercizio e di manutenzione.

Un UPS rappresenta una tecnologia che deve risultare altamente affidabile poiché assicura che il funzionamento dei data center o dei processi critici di controllo sia disponibile 24/7 e che non si verifichino danneggiamento o perdita dei dati.

Redazione
Informazioni su Redazione 733 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.