Aliante, il sistema VMC per interventi di riqualificazione non invasivi

Luce LED colorata per monitorare la qualità dell’aria e prestazioni di recupero termico ancora più elevate per il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata Aliante di Climapac

VMC Aliante Climapac

Re-design della cover dal gusto minimal per Aliante, prodotto della gamma Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) di Climapac, che migliora le performance della macchina in termini di recupero dell’energia termica raggiungendo il 91%.

È particolarmente adatto per migliorare il benessere abitativo degli edifici, sia come soluzione di retrofit, sia in caso di interventi di ristrutturazione o riqualificazione.

Il nuovo look, con un nuovo taglio trasversale che ne alleggerisce l’impatto visivo, consente una perfetta adattabilità a ogni contesto abitativo, valorizzando gli ambienti.

Aliante assicura il massimo comfort grazie alla portata d’aria regolabile con 4 velocità, la funzione notturna, la diffusione aria indiretta senza fastidiose correnti d’aria.

Luce colorata per monitorare la qualità dell’aria

L’aria viene trattata con doppio filtro, che purifica sia l’aria in entrata, eliminando le particelle nocive, sia quella in uscita, preservando le prestazioni dello scambiatore di calore e allungandone la durata. I filtri eliminano polvere, pollini e altri inquinanti esterni.
Dotato di punti luce LED per illuminare gli spazi, il nuovo sistema di VMC integra uno speciale inserto luminoso in grado di indicare la qualità dell’aria dentro casa.

Il nuovo Led segnala – attraverso diverse colorazioni – le condizioni atmosferiche indoor: in questo modo è facile monitorare l’aria in modo intuitivo.

La situazione ideale è indicata con il colore blu, il giallo comunica un aumento del livello di inquinanti, mentre il verde e il rosso segnalano rispettivamente un eccessivo tasso di umidità e il superamento delle soglie ottimali di CO2 o VOC.
In questo caso Aliante situazioni aumenta automaticamente la propria velocità per riportare i livelli alla norma.

Controllo con una APP

Per rendere il controllo del clima indoor ancora più semplice ed immediato, è a disposizione una app dedicata per gestire tutte le funzionalità della macchina attraverso lo smartphone.

Detrazioni fiscali 2019 per la VMC

Le unità di ventilazione meccanica decentralizzata Aliante di CLIMAPAC, essendo dotate di un sistema di recupero di calore con efficienze fino al 91%, possono usufruire delle detrazioni fiscali al 50% per ristrutturazione e dell’Ecobonus 65%.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1251 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.