Aspirante, l’aspiratore universale

Adatto all’installazione con espulsione diretta all’esterno sia per espulsione in condotto, Aspirante assicura la giusta quantità d’aria e di umidità nei locali

Aspirante Fantini Cosmi

Nasce Aspirante di Fantini Cosmi, l’aspiratore elicoidale ad alta prevalenza adatto per la ventilazione in modo intermittente o continuo di piccoli e medi locali come bagni, cucine, lavanderie, uffici.

Unico prodotto per tutti i diametri

È una soluzione unica nel suo genere: con un solo prodotto è possibile risolvere le esigenze di aspirazione dell’aria con espulsione diretta all’esterno o in condotto, per tutti i diametri (mm 80 – 90 – 100 – 120) e tutte le applicazioni grazie al kit adattatori incluso. È installabile a parete, soffitto e – grazie all’apposito Aspirkit Vetro fornito a parte – anche a vetro.

Dal design moderno, Aspirante è adatto a qualsiasi tipologia di ambiente civile e commerciale dove sono necessarie buone prestazioni di portata e pressione. Come tutti gli aspiratori elicoidali la caratteristica principale è quella di muovere grandi volumi d’aria a bassa pressione: estrarre aria viziata ed eliminare i cattivi odori dagli ambienti interni favorendo un buon ricambio d’aria.

Il ridotto ingombro dell’innesto posteriore rende tutta la serie Aspirante adatta a installazioni in condotti a muro con curva iniziale molto vicina all’imbocco. Realizzato in ABS anti UV e antistatico, ha un motore a induzione Classe Isolamento F protetto con termofusibile. La versione Timer è regolabile da 45 secondi a 20 minuti, mentre la versione con Umidostato è regolabile dal 40 all’80%.

Assicurare il ricambio d’aria

Che si tratti di un bagno o della cucina di casa, assicurare un corretto ricambio d’aria è il primo passo per garantire la giusta quantità d’aria e di umidità nei locali.

La corretta aerazione è anche fondamentale per ottenere il ricambio d’aria necessario affinché non si creino muffe sulle pareti.

Con un’installazione semplice e veloce, Aspirante di Fantini Cosmi aiuta a rispondere a queste necessità.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1251 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.