Aspirante, l’aspiratore universale

Adatto all’installazione con espulsione diretta all’esterno sia per espulsione in condotto, Aspirante assicura la giusta quantità d’aria e di umidità nei locali
Aspirante Fantini Cosmi

Nasce Aspirante di Fantini Cosmi, l’aspiratore elicoidale ad alta prevalenza adatto per la ventilazione in modo intermittente o continuo di piccoli e medi locali come bagni, cucine, lavanderie, uffici.

Unico prodotto per tutti i diametri

È una soluzione unica nel suo genere: con un solo prodotto è possibile risolvere le esigenze di aspirazione dell’aria con espulsione diretta all’esterno o in condotto, per tutti i diametri (mm 80 – 90 – 100 – 120) e tutte le applicazioni grazie al kit adattatori incluso. È installabile a parete, soffitto e – grazie all’apposito Aspirkit Vetro fornito a parte – anche a vetro.

Dal design moderno, Aspirante è adatto a qualsiasi tipologia di ambiente civile e commerciale dove sono necessarie buone prestazioni di portata e pressione. Come tutti gli aspiratori elicoidali la caratteristica principale è quella di muovere grandi volumi d’aria a bassa pressione: estrarre aria viziata ed eliminare i cattivi odori dagli ambienti interni favorendo un buon ricambio d’aria.

Il ridotto ingombro dell’innesto posteriore rende tutta la serie Aspirante adatta a installazioni in condotti a muro con curva iniziale molto vicina all’imbocco. Realizzato in ABS anti UV e antistatico, ha un motore a induzione Classe Isolamento F protetto con termofusibile. La versione Timer è regolabile da 45 secondi a 20 minuti, mentre la versione con Umidostato è regolabile dal 40 all’80%.

Assicurare il ricambio d’aria

Che si tratti di un bagno o della cucina di casa, assicurare un corretto ricambio d’aria è il primo passo per garantire la giusta quantità d’aria e di umidità nei locali.

La corretta aerazione è anche fondamentale per ottenere il ricambio d’aria necessario affinché non si creino muffe sulle pareti.

Con un’installazione semplice e veloce, Aspirante di Fantini Cosmi aiuta a rispondere a queste necessità.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram