Aspiratore Vort Quadro Evo: massime prestazioni, zero rumore

Vortice porta comfort e sicurezza negli edifici con Vort Quadro Evo, aspiratore centrifugo da condotto che coniuga prestazioni ottimali, silenziosità e norma DIN 18017-3

Aspiratore Vort Quadro Evo

Si può pensare a un sistema di ventilazione potente ma silenzioso? Quel che sembra un ossimoro diventa realtà negli aspiratori centrifughi da condotto Vort Quadro Evo di Vortice, che nella loro concezione modulare garantiscono elevate prestazioni, bassissime emissioni sonore e conformità alla norma DIN 18017-3, legata alla prevenzione, in caso di incendi, della propagazione del fuoco ai locali limitrofi attraverso la canna fumaria.

Disponibili nelle versioni per installazione a parete, a soffitto e a incasso, gli aspiratori Vort Quadro Evo assicurano il corretto ricambio dell’aria di cucine, bagni e lavanderie la cui planimetria comporti la necessità di una canalizzazione dello scarico.

6 motivi per aspirare con Vort Quadro Evo

Insieme alle citate caratteristiche di silenziosità, comfort abitativo ed elevate prestazioni degli apparecchi Vort Quadro Evo, la soluzione Vortice risulta una scelta vincente per almeno 6 motivi:

  • efficienza energetica e consumi ridotti;
  • minori costi di gestione, grazie ai filtri lavabili in lavastoviglie;
  • grado di protezione IP45 per l’installazione in prossimità di vasche e docce;
  • valvole di non-ritorno a elevata tenuta, certificate TÜV;
  • resistenza alla propagazione del fuoco certificata TUM (valvole K90 e scatole a incasso K90);
  • massima configurabilità grazie alla costruzione modulare e alle dotazioni elettroniche.

Ricambiare l’aria interna in modo efficace e silenzioso con Vort Quadro Evo

Come è fatto l’aspiratore Vort Quadro Evo?

VORT QUADRO EVO scatola installazione a parete
Scatola per l’installazione a parete dell’aspiratore Vort Quadro Evo

Cuore del prodotto è il kit costituito dal ventilatore, azionato da un motore a cuscinetti a una o più velocità, dall’elettronica di controllo, dal pannello frontale – liscio per facilitarne la pulizia e piatto per contenerne la sporgenza -, e dal filtro, con dispositivo integrato che segnala la necessità dei periodici interventi di pulizia o sostituzione.

Disponibile in 23 varianti, il kit Vort Quadro Evo offre un’ampia scelta di alternative prestazionali e funzionali quali la timerizzazione dell’accensione e dello spegnimento (versioni T); la programmazione di periodici cicli di attivazione del prodotto (versioni TP); il controllo in funzione del tasso di umidità relativa presente in ambiente (versioni TP HCS) e l’attivazione subordinata alla rilevazione di occupanti da parte di un apposito sensore (versione T PIR).

Infine, la soluzione Vortice può essere abbinata a una delle dieci scatole disponibili, in base alla tipologia di installazione e al grado di resistenza alla propagazione del fuoco. Le alternative in questo senso spaziano dalle unità, destinate all’installazione fuori dalla canna fumaria ed equipaggiate con serrande antifuoco K90, alle varianti per il montaggio all’interno della canna fumaria, rivestite di materiale refrattario K90.

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 225 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.