Assistente Bticino: servizio di assistenza virtuale via APP

Con il nuovo Assistente BTicino, il servizio di assistenza del videocitofono connesso Classe300X è sempre attivo, Bticino è la prima azienda del settore videocitofonia a offrire un servizio di assistenza virtuale via APP

Assistente BTicino

Con il nuovo Assistente BTicino, il servizio di assistenza del videocitofono connesso Classe300X è sempre attivo, Bticino è la prima azienda del settore videocitofonia a offrire un servizio di assistenza virtuale via APP.

L’Assistente BTicino, accessibile dall’App Door Entry è di facile utilizzo e immediato: con la stessa procedura usata per il contatto con l’Assistenza clienti, guida nella risoluzione di qualsiasi eventuale problema, con domande e risposte pre-configurate e libere.

Assistente BTicinoAssistente BTicino si inserisce nel mondo in espansione di soluzioni smart e si affianca al servizio Assistenza clienti con operatore. È un servizio flessibile che dà supporto 24/24h, 7/7g e consente a BTicino di avere informazioni utili per migliorare l’assistenza attraverso la conoscenza delle problematiche incontrate.

Assistente BTicino è multifunzionale: guida in modo facile e intuitivo il cliente al miglior utilizzo e alla risoluzione di eventuali problemi legati al videocitofono. Si presenta come un avatar, comunica attraverso immagini, video e testi, con un linguaggio cordiale e informale per mettere a proprio agio il cliente, impiegando «emoticon» ed espressioni semplici, capaci di rendere gradevole il colloquio.

Assistente BTicino fornisce risposte

Le principali fasi del servizio sono:

  • il cliente che ha una domanda apre l’App alla voce Assistenza;
  • il cliente pone una domanda e può scegliere di farsi guidare attraverso domande/risposte multiple o domande libere scrivendo nell’apposito riquadro;
  • l’Assistente prova a risolvere il problema e, se non è in grado, fa intervenire il Servizio Assistenza Clienti BTicino che è già a conoscenza della problematica.

Classe 300X: il videocitofono sempre in contatto con l’abitazione

Il videocitofono Classe 300X13E – che fa parte di Eliot, il programma BTicino per gli oggetti connessi – si caratterizza per la possibilità di gestire diverse funzioni tramite l’App Door Entry quali:

  • Rispondere ovunque in casa
  • Rispondere quando si è fuori casa, da remoto
  • Chiamare direttamente casa e rimanere in contatto con chi vi è presente
  • Aprire il cancello di casa attraverso lo smartphone, anche in assenza di radiocomando
  • Controllare casa da remoto, attivando le telecamere collegate al videocitofono
  • Attivare la luce o l’irrigazione in giardino a distanza.
Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1230 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.