Le automazioni di Life Home Integration: tecnologia al servizio delle persone

Automatizzare ogni singolo movimento, rendere semplice e facile comandi e impianti sia per chi li installa, sia per chi li utilizza: Life Home Integration presenta le automazioni a misura della persona

Le automazioni di Life Home Integration

In questi anni, l’Internet of Things sta nettamente modificando il nostro stile di vita. Uno dei settori in cui il suo impatto si sta rivelando con maggiore evidenza è la domotica, che sta velocemente trasformando le nostre case in strumenti complessi al servizio delle nostre esigenze. In questo scenario, Life Home Integration si muove nella direzione di un nuovo umanesimo tecnologico.

Automazioni per cancelli, il core business di Life

automazioni Life Home IntegrationLife Home Integration è parte del Gruppo Rui, multinazionale nata nel 1972 e attiva nel settore della plastica e dei metalli.
Crescendo in maniera sempre più indipendente, si è specializzata nel campo dell’automazione e oggi sviluppa alcuni dei prodotti più innovativi e ricercati sul mercato dal punto di vista dell’installazione e dell’usabilità, grazie al suo avanzato dipartimento di progettazione tecnologica di ricerca e sviluppo, che porta il nome di “Digital Life Technology”.

Il prodotto di punta è sicuramente la scheda Digital Life, una centrale di comando che permette di programmare tutti gli impianti automatizzati di casa: dalle porte esterne ai garage, passando per i cancelli.

Un processo che normalmente richiede circa una trentina di minuti, con Life si conclude in pochi secondi e con un semplice tocco sulla tastiera. Settaggi e regolazioni vengono gestiti automaticamente, grazie ad un software unico nel suo genere.

Digital Life è una soluzione molto apprezzata sul mercato per resistenza e affidabilità, ma il vero punto forte di questo prodotto è l’intuitività dei comandi.

La scheda Digital Life è dotata di una pratica tastiera formata da quattro tasti, con icone e led colorati. Questi tasti permettono di gestire parametri come tempi e posizioni di apertura e chiusura, forza, sensibilità del moto e la programmazione dei radiocomandi, a più livelli.

Programmare questa scheda è davvero semplice e intuitivo. L’installazione è semplice, i margini d’errore limitati e c’è davvero poca necessità di manutenzione, per la gioia sia dell’installatore che dell’utente finale che ha disposizione un prodotto tarato per essere molto longevo. Conoscendo il mercato dei software per automazione, Digital Life ha il potenziale per rivoluzionare il settore.

Dispositivi automatici pensati per specifiche esigenze

Ciò che più colpisce nella gamma di prodotti di Life Home Integration, è la varietà di dispositivi di automazione, studiati per un gran numero di situazioni ed esigenze particolari.

Si va dai sistemi pensati per cancelli scorrevoli a quelli a battente, da quelli pensati per lavorare su colonne massicce a quelli per ante leggere. Ancora, dispositivi interrati a scomparsa e altri che invece mostrano una notevole cura per l’estetica e il design. Automazioni per porte basculanti, per porte sezionali o a libro.

Le automazioni di Life Home Integration

Altro elemento differenziante è che la logica di programmazione, grazie alla centrale di comando Digital Life, è la stessa su tutte le automazioni.
Questo significa che gli installatori non hanno bisogno di memorizzare numerose modalità diverse di programmazione a seconda del tipo di motore.
Ognuno di questi, infatti, è programmabile con un semplice clic sulla centrale Digital Life.
Senso pratico ed estetico a misura della persona: ecco, in poche parole, i valori Life Home Integration.

Redazione
Informazioni su Redazione 873 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.