Bosch lancia il faro da cantiere a batteria da 2200 Lumen

Bosch ha introdotto sul mercato il nuovo faro da cantiere GLI 18V-2200 C Professional, capace di 2200 Lumen e compatibile con il Flexible Power System già disponibile per tutti gli altri elettroutensili a batteria.

Faro da cantiere Bosch GLI 18V-2200

Bosch Professional espande ulteriormente il proprio sistema Connectivity per professionisti con il nuovo faro a batteria GLI 18V-2200 C Professional. Capace di 2200 Lumen, può essere acceso e spento a distanza tramite app su smartphone. Non solo: la stessa app – disponibile per Android e per iPhone – permette di regolare con precisione la luminosità, attivare il timer, controllare il livello di carica delle batterie o persino abbinare un PIN ai diversi fari da cantiere per controllarne l’accesso.

Faro da cantiere BoschUlteriori vantaggi sono l’elevata autonomia e la certificazione IP64, per la protezione contro polvere e spruzzi d’acqua, che rende il faro da cantiere GLI 18V-2200 C utilizzabile in ambienti sia interni, sia esterni.

Rispetto ai modelli precedenti, il faro GLI 18V-2200 C Professional si distingue per il riflettore di nuova concezione che lo rende il più potente faro a batteria da cantiere Bosch.
Sono due i livelli di luminosità impostabili e cinque gli angoli d’appoggio che, insieme alla filettatura standard per treppiede da 5/8”, consentono di impostare e modificare le condizioni d’illuminazione in varie situazioni d’impiego, con rapidità e flessibilità. È anche un dispositivo molto leggero: senza batteria pesa solo 1,9 kg.

Lunga autonomia

L’autonomia è di 44 minuti per Ampere-ora al massimo livello di luminosità, o di 100 minuti se impostato a 950 Lumen. Impiegando una batteria da 6.0Ah, quindi, il faro GLI 18V-2200 C Professional diffonderà in cantiere la luminosità desiderata da mezza giornata di lavoro fino a una giornata intera con una singola batteria.A proposito di batterie, anche questo faretto adotta le potenti batterie al litio da 18 Volt compatibili con il Flexible Power System di Bosch, che garantisce l

a compatibilità con tutti gli elettroutensili e i caricabatterie professionali nuovi e già in commercio, nella stessa classe di tensione.

Le batterie possono essere acquistate presso i rivenditori specializzati oppure on-line.
Attualmente Bosch ha reso disponibili, nella classe di tensione da 18 V, accumulatori fino a 8,0 Ah e kit comprendenti caricatori dedicati e più pacchi batterie.

Redazione
Informazioni su Redazione 826 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.