Climatizzazione: nuove unità interne a cassetta 90×90 da Panasonic

L’ultima generazione Panasonic Air Conditioning di unità interne a cassetta 90x90 è progettata per garantire risparmio energetico, massimo comfort e aria più sana
Panasonic unità interne a cassetta

Le nuove unità interne a cassetta 90×90 di Panasonic Air Conditioning si caratterizzano per prestazioni elevate, valori di SCOP e SEER aumentati del 15% (l’unità da 10 kW ha SEER pari a 7,60 e SCOP pari a 4,80) e nuovo design con un pannello a schermo piatto.

Le cassette Panasonic 90×90 si distinguono per bassi livelli di rumorosità e sono l’ideale per la climatizzazione di uffici, alberghi, ambienti commerciali (pressione sonora minima a un metro, pari a 27 dB(A), per unità interne da 3,6kW e 5,0kW).

Dotate della tecnologia Econavi garantiscono maggior comfort e risparmio energetico.

Panasonic unità interne a cassetta 90x90Funzioni intelligenti per l’efficienza energetica

Il sistema Econavi è composto da due sensori: un sensore di movimento che misura i livelli di attività e la presenza di persone, un sensore di temperatura che rileva la temperatura media del pavimento. I due sensori sono affidabili in ambienti con soffitti alti fino a cinque metri.

In caso di assenza di persone nell’ambiente, il sensore di movimento riduce l’uscita dell’aria raffrescata per risparmiare energia e aumenta e regola il flusso quando identifica la presenza di individui.

Il sensore di temperatura del pavimento attiva la circolazione dell’aria quando la temperatura scende sotto un certo limite.
Un terzo sensore – in prossimità della griglia di aspirazione – rileva il livello di umidità nell’ambiente, in modo che l’aria non diventi troppo umida o troppo secca.

Purificazione avanzata

Le nuove unità interne a cassetta sono dotate di un innovativo sistema di purificazione dell’aria nanoe, che attraverso micro particelle acquose atomizzate inibisce il 99,9% di virus e batteri presenti nell’ambiente, limita la proliferazione di muffe, riduce allergeni e pollini. La deodorizzazione, inoltre, è in grado di ridurre l’odore del fumo di sigaretta del 90%.

Controllo da remoto

Tutti i sistemi hanno la possibilità di essere gestiti e controllati attraverso il telecomando CZ-RTC5A e termostati ambiente.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram