Comfort ottimale in un click con la App Smart ThinQ LG

Il nuovo climatizzatore Libero Plus R32 di LG consente di avere la temperatura di casa sempre sotto controllo grazie alla App LG Smart ThinQ

LG LIBERO PLUS R32 E SMART THINQ

Temperatura di casa sempre sotto controllo e comfort climatico ottimale grazie all’ultimo modello della gamma residenziale LG: Libero Plus R32, il climatizzatore con Wi-Fi integrato.

Libero Plus R32 si caratterizza per il basso impatto ambientale grazie al gas ecologico R32 che al contempo migliora l’efficienza energetica e ottimizza le performance.

Grazie a LG Smart ThinQ, l’app che permette di tenere sotto controllo la temperatura di casa in modo intelligente, è possibile accendere, spegnere, impostare il funzionamento in riscaldamento, regolare la temperatura ambiente e il flusso d’aria del climatizzatore, tutte funzioni che è possibile gestire anche quando si è fuori casa, da remoto.

Libero Plus_WiFiOltre alle funzioni di base, la app di LG consente il monitoraggio dei consumi, la programmazione giornaliera o settimanale con orari di inizio e di fine attività, e la temporizzazione della manutenzione filtri.

Inoltre, con la funzionalità Smart Diagnosis dell’app, è possibile controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del prodotto e ottenere le informazioni utili relative a eventuali problemi o malfunzionamenti, direttamente sul dispositivo mobile. Questo consente un immediato contatto con l’assistenza e la risoluzione rapida di eventuali problematiche.

Ridurre i consumi energetici

Il climatizzatore Libero Plus R32 consente di ridurre i consumi di energia e di ottimizzare l’efficienza energetica poiché è dotato di:

  • funzionalità Controllo Attivo della Capacità, grazie alla quale è possibile ottenere ambienti confortevoli e ridurre contemporaneamente i consumi, utilizzando allo stesso tempo il climatizzatore e gli altri elettrodomestici, entro la capacità standard residenziale di 3 kWh;
  • funzione Energy Display che rende più semplice il monitoraggio istantaneo dell’assorbimento elettrico.

Grazie a LG Libero Plus R32 e a Smart ThinQ, tutta la famiglia può gestire il proprio impianto di climatizzazione domestico: ogni dispositivo può controllare più split e, allo stesso tempo, ogni split può essere configurato all’interno della app di diversi apparecchi, per rendere il controllo flessibile e accessibile in base alle singole necessità.

Informazioni su Alessia Varalda 1005 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.