Contattori Efficor per applicazioni industriali

contattori Efficor

contattori EfficorProgettati per applicazioni impegnative, i contattori Efficor di GE offrono ai produttori di macchine (OEM) e ai quadristi un’ampia gamma di soluzioni fino a 105 ampere, con certificazioni complete per l’avviamento di motori e per la commutazione di potenza.

Costruiti per applicazioni industriali, possono resistere a temperature da -40 a +70 °C e sono studiati per resistere all’inquinamento e alla polvere.

Il design compatto e l’ottimizzazione delle dimensioni assicura un significativo risparmio di spazio nel quadro, mentre le intelligenti tecnologie di cablaggio e di connettività consentono il montaggio più veloce. Montare o smontare i contattori sulla guida DIN può essere fatto senza attrezzi, così come anche per l’installazione di una vasta gamma di accessori e ausiliari. Inoltre, i contattori possono essere montati uno accanto all’altro senza declassamento, offrendo così una maggiore flessibilità.

Poiché il cablaggio sicuro è una delle maggiori preoccupazioni per un cliente quando si tratta di contattori, GE ha progettato i contattori Efficor con morsetti doppi, per fornire opzioni di cablaggio sicure e intelligenti, disponibili per l’intera gamma.

contattori EfficorNella gamma fino a 40 A, utilizzano una combinazione di magnete permanente e tecnologia a elettromagnete per garantire un basso consumo energetico e un’elevata affidabilità, mentre le unità superiori a 50 A incorporano il design della bobina AC/DC, che fornisce una maggiore affidabilità ed efficienza energetica rispetto ai moduli elettronici convenzionali o sistemi meccanici puri. Inoltre, l’intera gamma di tensioni è coperta con appena quattro dimensioni della bobina, a beneficio della standardizzazione, della riduzione delle scorte e della gestione facilitata del magazzino per i clienti.

I nuovi contattori, infine, sono pronti per l’integrazione con i motori con efficienza premium IE3, standard diventato obbligatorio a partire dal 1° gennaio 2017. GE ha, per questo, progettato la soluzione di avviamento per fornire una gamma completa per il comando e la protezione dei motori nuova generazione.

Per garantire la massima affidabilità e qualità, i contattori Efficor sono prodotti utilizzando processi di fabbricazione avanzati, che utilizzano macchine automatiche e piattaforme software digitali in tutte le fasi di assemblaggio, finitura e collaudo.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram