Da LG servizi e assistenza altamente specializzati

Ridurre al minimo le problematiche di installazione, garantire maggiore durata di vita degli impianti, ridurre i costi, offrire un rendimento sicuro: alcuni dei vantaggi che caratterizzano i servizi LG

LG Academy servizi e assistenza

LG Electronic soffre un supporto in termini di servizi per arricchire le proprie soluzioni per la climatizzazione, la ventilazione ed il riscaldamento moderne, efficienti ed ecologicamente sostenibili, migliorarne l’impiego e l’economia di esercizio.

Ridurre al minimo le problematiche di installazione, garantire maggiore durata di vita degli impianti, ridurre i costi ed offrire un rendimento sicuro a lungo termine: sono questi i vantaggi che caratterizzano i servizi proposti da LG.

Tra questi, il primo avviamento degli impianti che consente di usufruire di supporto tecnico specializzati dei centri di assistenza autorizzati LG per ridurre le problematiche di installazione. Il servizio è caratterizzato da una consulenza in fase di installazione degli impianti e da una presenza operativa durante la messa in esercizio delle apparecchiature. In questa fase viene controllata la funzionalità degli impianti attraverso strumentazioni specifiche per accertare che i prodotti siano stati correttamente installati.

Piani di manutenzione per garantire efficienza e performance

Tra i servizi, fondamentale la manutenzione che consente di conservare intatte nel corso del tempo le prestazioni dei prodotti, di prolungare la vita operativa degli impianti e di ottenere una riduzione dei costi di esercizio.

Per la sicurezza di un rendimento a lungo termine, LG propone un servizio di estensione garanzia che prolunga la copertura della garanzia convenzionale rispetto alla normale durata.

LG propone agli installatori – a seguito del primo avviamento – piani di manutenzione programmata Smart, Premium e Plus, e dal servizio Predictive Control.

Predictive Control è una formula semplificata e personalizzabile per il controllo predittivo dell’impianto mediante strumenti di diagnostica.

I piani Smart, Premium e Plus sono soluzioni che includono da 2 a 6 interventi programmati all’anno, a seconda del pacchetto selezionato.

La rete di assistenza tecnica LG, formata da una serie di centri di assistenza tecnica autorizzati e specializzati nei sistemi VRF, garantisce la copertura di tutto il territorio nazionale, offrendo una presenza costante a supporto dei clienti per la verifica e il controllo dei prodotti installati.

Informazioni su Alessia Varalda 1069 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.