Da Toshiba due nuove App per controllare e gestire il comfort

Toshiba Home AC Control e Toshiba AC Control per applicazioni commerciali e aziendali: le due nuove App che permettono di controllare a distanza e in modo intelligente i sistemi di climatizzazione di Toshiba

APP Toshiba

Nuove soluzioni di controllo via cloud per i sistemi di climatizzazione e riscaldamento domestici e commerciali di Toshiba Italia Multiclima. Due diverse APP – per smartphone e tablet – per controllare a distanza il sistema di climatizzazione in modo intelligente.

Toshiba Home AC Control per applicazioni residenziali

La nuova APP di controllo intelligente per le unità a parete o console residenziali Toshiba – collegate con i moduli wireless – offre funzioni di controllo semplici e intuitive per l’intero sistema di condizionamento, si possono comandare fino a 10 unità da 5 accessi diversi.

Toshiba Home AC Control permette – via cloud – di impostare un programma settimanale in base alla presenza dei membri della famiglia, garantendo il massimo comfort al momento giusto e ottimizzando il risparmio energetico.

Le funzioni di controllo includono accensione/spegnimento, scelta della modalità operativa, temperatura, velocità della ventola e dell’oscillazione delle alette. Inoltre, sono previste diverse funzionalità avanzate quali la modalità silenziosa per le unità interne ed esterne, economy, power, vacanze, fireplace, filtri al plasma per la gestione della qualità dell’aria interna, riscaldamento dal basso per la console e blocco di sicurezza per bambini.

Toshiba AC Control per applicazioni commerciali e aziendali

Nelle applicazioni commerciali è possibile gestire da remoto fino a 32 unità di climatizzazione interne Light Commercial e VRF. L’interfaccia utente è una APP intuitiva e di facile utilizzo che consente di gestire il sistema di climatizzazione grazie all’apposito gateway che comunica con il router aziendale.

Dedicata a uffici, hotel e negozi, questa soluzione di controllo offre un’alternativa multiutente potente e semplice al tradizionale telecomando individuale. Gli utenti, fino a 32 standard e 1 amministratore, possono controllare le unità situate nel loro ufficio, sala riunioni o altro ambiente condiviso, mentre gli amministratori possono configurare e monitorare a distanza l’intero sistema, impostare e controllare i diversi livelli di accesso.

Le funzionalità di controllo includono accensione/spegnimento, scelta della modalità operativa, impostazione di temperatura, velocità della ventola e oscillazione delle alette; ma anche programmazione e controllo di temperatura, impostazione di limiti di temperatura ammessi e protezione da attivazione e disattivazioni non consentite.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1181 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.